Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Chz243
    Membro

Il primo gennaio mi sono tagliato completamente l’ unghia dell’indice sx tagliando verdura con un coltello affilato…. ho applicato fitostimolina e antibiotico per circa un mese… ora l’ unghia sta finendo di crescere e rispetto a come era messa prima direi che va già bene. Vi allego le foto e volevo sapere come mai appena sopra la lunula del dito in questione vedo uno strato più scuro… preciso che la lunula dopo il taglio non era più visibile e penso che l’ unghia abbia bisogno di parecchi mesi per tornare come prima… quindi non so se magari è ancora parte del tessuto che si deve fare del tutto è crescere ancora, sangue al di sotto o il trauma dovuto al taglio che è stato netto, tanto da trovare l’intera unghia in mezzo al radicchio. Attendo una vostra risposta. Grazie. Premetto che per chi è sensibile è meglio che non veda le foto…

P_20210310_213800_SRES.jpg

P_20210310_213703_SRES.jpg

P_20210102_100948.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’unghia è stata fortemente traumatizzata ma sembra voler riprendere bene. Devi solo attendere il tempo di  guarigione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Riccardo_21
    Membro

Ciao, mi è capitata la stessa cosa un giorno fa, come posso bendare la zona interessata?  Attualmente applico cerotto e garza, ma al momento di sostituirla, attaccandosi alla ferita, il fastidio è allucinante. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica MOST PEG Unguento che cicatrizza e non aderisca alla ferita 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.