-
AutorePosts
-
Marzo 12, 2021 alle 9:54 am #68561
Valb7MembroBuongiorno, vorrei avere un informazione.
Soffro di herpes genitale quasi ad ogni ciclo mestruale, ho avuto due volte uno zoster sul gluteo e sono stata trattata con Valaciclovir 1000 mg per tre volte al giorno, per quello genitale mi è stato dato sempre Valaciclovir in dose minore.
Ora leggevo sul vostro sito che sconsigliate gli antivirali e anche l’aciclovir in crema, potrei sapere perchè?
E’ possibile che da quando ho cominciato ad assumere gli anti virali per curare l’herpes, questo si presenti più frequentemente?
Vorrei capire come trattarlo le prossime volte, se i farmaci sono dannosi e perchè.
La ringrazio molto.Marzo 12, 2021 alle 9:24 pm #68567
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per Herpes recidivante il consiglio è di applicare Gel Astringente al primo insorgere da riapplicare ogni tre ore circa durante il giorno fino ad essiccamento totale. No antivirali . Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 13, 2021 alle 1:38 pm #68568
Valb7MembroGrazie, ma potrei sapere perché sono sconsigliati gli antivirali?
Invece per i segni che lascia lherpes zoster sulla cute si può fare qualcosa?Marzo 13, 2021 alle 10:31 pm #68570
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi leggere qui: https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/herpes-simplex-la-febbre-delle-labbra/ , anche per zoster si usa Gel Astringente per non lasciare segni.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.