Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Valb7
    Membro

Buongiorno, vorrei avere un informazione.
    Soffro di herpes genitale quasi ad ogni ciclo mestruale, ho avuto due volte uno zoster sul gluteo e sono stata trattata con Valaciclovir 1000 mg per tre volte al giorno, per quello genitale mi è stato dato sempre Valaciclovir in dose minore.

Ora leggevo sul vostro sito che sconsigliate gli antivirali e anche l’aciclovir in crema, potrei sapere perchè?
    E’ possibile che da quando ho cominciato ad assumere gli anti virali per curare l’herpes, questo si presenti più frequentemente?
    Vorrei capire come trattarlo le prossime volte, se i farmaci sono dannosi e perchè.
    La ringrazio molto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per Herpes recidivante il consiglio è di applicare Gel Astringente al primo insorgere da riapplicare ogni tre ore circa durante il giorno fino ad essiccamento totale.  No antivirali . Un caro saluto Prof. M. Monti

Valb7
    Membro

Grazie, ma potrei sapere perché sono sconsigliati gli antivirali? 
    Invece per i segni che lascia lherpes zoster sulla cute si può fare qualcosa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi leggere qui: https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/herpes-simplex-la-febbre-delle-labbra/ ,  anche per zoster si usa Gel Astringente per non lasciare segni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.