Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Posts
  • #37294
    Frine85
    Membro

    Buongiorno e complimenti per questo forum. Il mio problema sono i capillari dilatati sul naso, già molto evidenti nonostante la giovane età. Vorrei sapere cosa si può fare concretamente per questo inestetismo: a quanto ho letto dalle altre risposte date sul forum il  needling non è efficace sul naso per via della profondità di perforazione consentita; la diatermocoagulazione o gli altri trattamenti termici fanno danni da cui vorrei stare alla larga; il micropeeling non ho ben capito se risulti di qualche utilità in questi casi. Bisogna dunque rassegnarsi e aspettarsi di avere a breve il naso come un peperone? Sì può fare almeno qualcosa per rallentare o prevenire il peggioramento? Mi capita di vedere delle foto in linea davvero spaventose, sono molto demoralizzata…

    Grazie dell’attenzione

    #37300
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, si può chiudere i vasellini con Laser, diatremo, infrarossi  ma certo si danneggia anche la pelle che sta sopra ai vasellini e poi i capillari si riformano, questo non vuol dire che il naso vada verso il peperone.  Un caro saluto Prof. M. Monti

    #37302
    Frine85
    Membro

    Ma i trattamenti tipo micropeeling e Needling proprio non possono nulla sul naso? Grazie

    #37303
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    NO nei confronti dei vasi sanguigni 

    #37307
    Frine85
    Membro

    Ma non sono trattamenti che tonificano la pelle? Non pretendo che facciano sparire magicamente i capillari già visibili ma non potrebbero almeno prevenire la comparsa di nuove teleangectasie? Per le altre parti del viso tipo le guance vale lo stesso per i capillari, cioè i trattamenti sono inefficaci?

    Grazie

    #37309
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    sulle guance funzionano abbastanza bene ma sul naso no.

    #37311
    Frine85
    Membro

    La ringrazio per la Sua sincerità. Già sarebbe un passo avanti per me migliorare la situazione delle guance. Per quanto riguarda il naso, a fronte della mancanza di trattamenti efficaci, quali abitudini/stili di vita si possono adottare almeno per non accelerare un eventuale peggioramento?

    Grazie davvero per la Sua pazienza

    #37316
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    solo non esporsi troppo al sole senza protezione e usare la sera Crema Lenitiva se la pelle si è comunque arrossata. 

    #37317
    Frine85
    Membro

    Grazie mille davvero. Quindi la sera quando faccio il micropeeling il naso non lo tratto per niente? Se ci si vuole esporre al sole nelle prime ore della giornata o nel tardo pomeriggio il viso va sempre protetto con cappello e Argillina?

    Cordiali saluti.

    #37319
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Puoi passare la lozione anche sul naso in modo leggero e la protezione solare si fa dalle 10  alle 17 

    #37321
    Frine85
    Membro

    Buongiorno.

    Un’ultima domanda sul trattamento delle teleangectasie. Per quanto riguarda l’area del codice a barre e del mento si possono col Needling fare perforazioni utili per il trattamento dei capillari?

    Cordialmente.

    #37324
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    si può eseguire il Needling Verticale ma non sempre i risultato in termina di scomparsa dei vasellini è positivo ( ma neanche negativo)  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.