-
AutorePosts
-
Marzo 17, 2021 alle 9:33 pm #20315
Lavi29MembroSalve, mia figlia di 6 anni soffre da quando ne ha 2 di orticaria… È un orticaria migrante con pomfi di varie dimensioni che colpiscono arti viso e tronco… Di solito le venivano 3/4 volte l’anno con durata inferiore ai 4/5 giorni… Ora invece è da dicembre che ogni giorno ci troviamo bolle su tutto il corpo…sta assumendo formistin mattina e sera( ma non riscontro miglioramenti) e all’occorrenza anche bentelan visto che alcune notti non riesce a riposare a causa del prurito. Ho effettuato igE, esami feci, helycobacter, emocromo, ves, pcr, esami per escludere tiroidite e celiachia… Tutto nella norma… Ho provato ad escludere alimenti ricchi di istamina ma la situazione non cambia… Cosa potrei fare? Quali esami potrebbero essere utili per risolvere questa situazione?
Marzo 17, 2021 alle 9:37 pm #20316
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria conica infantile no deve mai essere trattata con Cortisone perchè diventa sempre più cronica e aggressiva. La causa è legata all’assunzioen di FANS e Paracetamolo che vanno eliminato del tutto. Sul sito è presente un articolo per capire l’ Orticaria,
Marzo 17, 2021 alle 9:42 pm #20317
Lavi29MembroGrazie della celere risposta, la bambina non sta assumendo nessun medicinale a parte l’antistaminico e il bentelan…
Marzo 17, 2021 alle 9:47 pm #20318
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ antistaminico è un sintomatico e non cura e il Bentelan peggiora l’ Orticaria. Il fatto che non stia assumendo alcun farmaco vitato non significa nulla, può averlo preso in passato.
Marzo 17, 2021 alle 9:52 pm #20319
Lavi29MembroOvviamente non somministrero’ più bentelan ma solo antistaminico a questo punto. Scusi la domanda che potrà sembrarle stupida ma quindi anche se ha preso la tachipirina 4 mesi fa, può avvenire lo sfogo ora? Per capire, perché onestamente non ci sto capendo più nulla… Visto che né il pediatra né l’allergolo mi avevano posto questa domanda in merito ai farmaci.
Marzo 17, 2021 alle 9:56 pm #20320
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato perchè è proprio il Paracetamolo la prima causa d’ Orticaria e non importa quando l’ha preso poi l’ Orticaria diventa cronica e si automantiene.
Marzo 17, 2021 alle 10:04 pm #20321
Lavi29MembroQuindi ora cosa mi consiglia di fare?
Marzo 18, 2021 alle 10:58 am #20322
DermaClub StaffAmministratore del forumevitare i farmaci vietati che danno Orticaria , vedi l’elenco sul sito in Orticaria e somministrare Pericatin 4 mg 1 cp mattino e sera
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
