Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Kevin t
    Membro

Salve, da qualche anno ho questa piccola escrescenza al tatto sulla fontanella del cranio, tra i capelli. Ogni anno faccio visita nevi piu mappatura, ma ho sempre dimenticato di far visionare al dermatologo questo sulla testa perche non ho mai capito se fosse un neo o altro, e me ne sono sempre scordato. Io soffro da anni di dermatite seborroica e spesso ho la cute infiammata e grattandomi facevo sangue da li (e anche altre parti della testa). Ieri mi sono ricordato dell’esistenza di questa cosa e mi sono scattato delle foto, non so se sia il caso di andare subito da un dermatologo a visionarlo perche di solito fa la crosta ma considetato che praticamente cio accade in tutta la pelle della.mia testa vista la dermatite (comprese zone soppraciglia, sotto la barba e doetro le orecchie) quindi non so di cosa possa trattarsi. Ho la visita di controllo tra 6 mesi per cui ho scritto nel vostro forum per capire se, con tutti i limiti dovuti alle foto e alla distanza, potete consigliarmi se attendere i 6 mesi fino alla visita gia fissata di routine o se prendere una visita urgente per visionare la cosa. Grazie20210318_142239.thumb.jpg.9abcecf18a36ded7b12ee22007eba89e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non sembra di vedere un neo ma sembra una Cheratosi seborroica ,  se comunque tratti la DS come spiegato sul sito, metti in ordine anche la Cheratosi.  

Kevin t
    Membro
    Il 18/3/2021 Alle 16:25, DermaClub Staff ha scritto:

Salve, grazie per la risposta, oggi lo trovo quasi piu gonfio le ho fatto una foto piu ingrandita, sembra ancora cheratosi seborroica? Grazie

20210320_094828.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ una lesione escoriata dal grattamento , attendi che guarisca.

Kevin t
    Membro
    7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

e’ una lesione escoriata dal grattamento , attendi che guarisca.

Ne ho altri vicino a quella zona ..mi danno fastidio, cosa dovrei fare per guarirli?

20210320_194520.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono Cheratosi Seborroiche sono facili da rimuovere con Curette.

Kevin t
    Membro
    Il 21/3/2021 Alle 17:33, DermaClub Staff ha scritto:

se sono Cheratosi Seborroiche sono facili da rimuovere con Curette.

É normale che mi faccia male quel punto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a volte si infiammano per grattamento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.