Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera esperto! Dopo 4 mesi di trattamento con glicosal e abolizione di ogni tipo di crema, detergente e trucco la mia pelle devastata negli scorsi mesi da acne cistica sta molto meglio anche se ahimè ha lasciato numerose ed evidenti cicatrici! Sto continuando quindi ad usare glicosal e ho integrato anche Airol una volta a settimana! Ho solo un problema con l’arrivo del freddo la pelle quando vado ad applicare il trucco minerale (pur usando come base l unguento) appare molto screpolata e squamata !!! Veramente bruttina! Non c’è una soluzione a questa cosa??? Grazie un cordiale saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Veronica, il tuo è un problema comune a tante. Il Micropeeling deve seccare la pelle e il trucco minerale fa risaltare la secchezza e desquamazione. Poiché non si può usare il trucco con grassi, cioè tutti i tipi di fondotinta, si può utilizzare Argillina Color che è stata messa a punto senza grassi  o siliconi per poter essere utilizzata da che ha l’Acne  o da chi l’Acne l’ha avuta.  Se invece il tuo problema non è  mascherare ma solo toglire la secchezza puoi utilizzare l’Ungeuto Emolliente Estremo al mattino.

Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.