-
AutorePosts
-
Marzo 22, 2021 alle 6:17 pm #60628
Luca187MembroSalve, scrivo perche da tanti anni soffro di dermatite alle mani che ahimé ho sempre curato con cortisone. Ultimamente il mio viso ha la pelle molto secca e comincio a vedere zone piu arrossate, sono preoccupato. L’ultimo dermatologo visto mi ha prescritto il takrozem ma dopo aver letto il bugiardino mi sono rifiutato di applicarlo. Sono nato in Calabria e la Dermatite è peggiorata molto dopo il trasferimento a Milano. Vorrei avere notizie su prodotti che posso mettere alle mani e soprattutto sul viso per dare idratazione e scongiurare dermatiti significative. Segnalo anche che nell’ultimo anno ho prurito su tutto il corpo d’inverno e sto cercando di calmarmo con
crema Svr baume intensive. Grazie
Marzo 22, 2021 alle 10:18 pm #60629
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, devi fare i conti con il cortisone e con la crisi d’astinenza ad ogni modo sospendi cortisone e cerca di non bagnare le mani ma non applicare alcun prodotto per circa un mese per verificare l’entità della crisi. Poi in base alla risultanza si può decidere cosa fare. Per il volto applica un velo di Crema Lenitiva la sera. Anche per il corpo in inverno devi evitare al massimo i lavaggi, non usare detergenti e quando senti la pelle secca applicare Unguento Emolliente Estremo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 27, 2021 alle 9:23 pm #60630
Luca187MembroNel periodo in cui dovrò attendere per la disintossicazione dal cortisone, considerato che si vedono e sentono le prime bolle pruriginose, mi consiglia di usare il takrozem?
Grazie
Marzo 27, 2021 alle 9:30 pm #60631
DermaClub StaffAmministratore del forumassolutamnte no è peggio del cortisone.
Marzo 28, 2021 alle 6:53 pm #60632
Luca187MembroPerfetto, allora come posso fare per sopravvivere con i fastidi alle mani? Posso mettere qualcosa?
Marzo 28, 2021 alle 10:02 pm #60633
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito l’unico presidio utile è l’impacco umido con la soluzione di Permanaganato di Potassio, vedi sul sito.
Marzo 29, 2021 alle 5:13 pm #60634
Luca187Membropurtroppo non riesco a postare le foto per mostrare lo stato effettivo delle mani. Ho letto di Peg unguento e dermictiol crema per la cura della dermatite, potrei iniziare ad usarli anche io oppure no? Il pregresso è il seguente: ogni tanto ho fatto cure di elocon per circa una settimana per poi metterlo solo al bisogno mediamente una volta a settimana. Ho utilizzato Fucimix per una settimana tutte le sere e poi a giorni alterni per la successiva. Da almeno 10 gg metto solo crema idratante. se nella mano sinstra gli eczemi sono sul dorso, sulla destra il mignolo presenta diversi puntini in rilievo su palmo e lateralmente, puntini che se grattati si arrossano e producono sostanza giallastra. Specifico che in particolare d’estate ho una sudorazione importante delle mani.
Marzo 29, 2021 alle 6:51 pm #60635
Luca187MembroMarzo 29, 2021 alle 6:53 pm #60636
Luca187MembroMarzo 29, 2021 alle 7:51 pm #60637
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che tu possa cominciare ad applicare Dermictiol la sera e PEG Unguento la mattina.
Marzo 30, 2021 alle 4:29 am #60638
Luca187MembroGrazie, cosi dovrei risolvere??
Marzo 30, 2021 alle 11:45 am #60639
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto
Aprile 1, 2021 alle 5:06 pm #60640
Luca187MembroGrazie nille, sto seguendo i consigli e spero di risolvere. Avendo anche un problema simile alle areole mammarie posso fare lo stesso trattamento? Ultima cosa, ina volta “guarito” cosa dovro usare x evitare ricadute??? Grazie ancora
Aprile 1, 2021 alle 7:49 pm #60641
DermaClub StaffAmministratore del forumall’areola mammaria solo PEG Unguento la sera e non bagnare. Come prevenzione serve solo non applicare prodotti cosmetici e non esagerare con i lavaggi.
Aprile 2, 2021 alle 6:07 pm #60642
Luca187MembroHo messo il peg sui capezzoli ma mi ha scatenato um forte prurito, normale?
Dopo quanto le mani inizieranno a stare meglio?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.