Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Nicoletta
    Membro

Buongiorno vi scrivo per cercare di capire cosa potrebbe essere questo disturbo che ho da dieci giorni circa. Al mattino appena sveglia ho le orecchie che prudono sono rosse  soprattutto dietro, leggermente gonfie e sensazione di bruciore/calore, poi con acqua fresca tende a migliorare , ma il prurito persiste in modo più leggero. Poi ho le palpebre secche e leggermente gonfie e angolo esterno occhi rosso e irritato, pelle del viso molto sensibile, irritata e sensazione di bruciore e calore, soprattutto sulle guance. Lunedì ho fatto una visita dal dermatologo, mi ha detto probabilmente che si tratta di dermatite rosaceiforme ma quel giorno il problema era poco accennato. E mi ha dato della creme x rosacea. Ma potrebbe essere anche qualche allergia  ? La mia alimentazione più o meno è sempre quella. Oppure qualche squilibrio ormonale (35 anni) e forse menopausa precoce? spero di essere stata chiara. Grazie 

1616579925943..jpg

IMG_20210323_073529.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un problema di acqua e detergenti. Sospendi di lavare i capelli per qualche settimana e applica la sera Crema Lenitiva dieto le orecchie e  non bagnare gli occhi del tutto per fare riparare anche le pieghe palpebrali. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.