-
AutorePosts
-
Marzo 24, 2021 alle 2:05 pm #60592
MaDaMembroBuongiorno,
sono capitata su questo forum dopo l’ennesimo ritorno della dermatite.Soffro di questa patologia da diversi anni: le prime volte compariva qualche macchia sotto il contorno del naso (per poi sparire da sola) invece ultimamente, la situazione è cambiata.
Da circa ottobre del 2020 la situazione è peggiorata e non si è mai risolta.
A dicembre sono andata da un dermatologo che, per l’ennesima volta, mi ha diagnosticato “dermatite atopica”: mi ha fatto prendere un antibiotico e mi ha dato un paio di creme.
Seguendo i suoi consigli la fase “acuta” è passata ma da qualche giorno mi ritrovo con dei problemi.
Non ho ricominciato ad applicare creme ma soltanto la sera (prima di dormire) e al mattino (dopo lavaggio viso) passo col cotone il tonico aloe della “equilibra” che sembra, in un qualche modo, contrastare la dermatite.
Ho letto sul forum che potrebbe essere dermatite periorale (e ho letto che viene consigliata la crema 2S della most).Contestualmente a questo problema (lato del naso, rughe del volto che arrivano alla bocca, e parte del mento) ho dei problemi anche nel contorno labbra.
Mi si arrossa spesso e brucia. A volte si forma un taglio nell’angolo sinistro. Per attenuare applico una crema per labbra ISDIN, che fa miracoli.
Non riesco a capire se è tutto collegato oppure sono due cose diverse: per il discorso labbra ho anche fatto degli esami per capire l’eventuale allergia a qualcosa, ma è tutto negativo.Allego foto della fase acuta di dicembre (3) e foto della situazione di oggi (si riconosce perchè la situazione è visibilmente meno grave).
Mi potete dare qualche consiglio?
p.s. non porto quasi mai la mascherina perchè lavoro in un ufficio personale.Grazie
Marzo 24, 2021 alle 11:15 pm #60593
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile la Dermatite ha l’aspetto di una Dermatite Periorale ma ora è troppo in fase infiammatoria per usare Crema 2 S. Il consiglio è di sospendere di applicare cosmetici e soprattutto evita l’Aloe che contiene principi tossici. Per rimettere a posto labbra e contorno labbra applica LIP LAP sulle labbra e alla sera PEG Unguento sul contorno ( o taglietti) . Dopo tre settimane di digiuno totale ( acqua/ cosmetic) dell’area periorale mandi una nuova immagine per capire il punto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 25, 2021 alle 7:21 am #60594
MaDaMembroDott.Monti grazie per la sua risposta.
In realtà la foto della situazione attuale é l’ultima. Le altre erano la mia situazione pregressa, per fare capire l’origine.
Sono piú di tre settimane che non applico niente se non, come detto, l aloe da qualche giorno
Le mando una foto di adesso.
Grazie ancora.
Marzo 25, 2021 alle 5:11 pm #60595
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, allora elimina Aloe e applica la sera Crema 2 S, pochissima e molto massaggio.
Marzo 31, 2021 alle 12:42 pm #60596
MaDaMembroMarzo 31, 2021 alle 7:56 pm #60597
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua così e metti pochissima Crema 2 S , esponiti anche la sole quando puoi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 11, 2021 alle 7:38 pm #60598
MaDaMembroAprile 11, 2021 alle 7:54 pm #60599
DermaClub StaffAmministratore del forumcome stai facendo
Aprile 11, 2021 alle 8:32 pm #60600
MaDaMembroHo usato la 2S prima di andare a dormire, da circa due settimane. Niente altro.
Aprile 12, 2021 alle 4:45 pm #60601
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto, prosegui.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.