Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Laudana
    Membro

Buonasera,

non so se si tratti di dermatite atopica, ma due sera fa mi sono grattata per alcuni minuti le gambe perché sentivo un leggero prurito, non esteso ma solo in una piccola parte parte.

Più tardi mi sono guardata le gambe ed erano piene di chiazze rosso violaceo (vedi foto) senza puntini in rilievo e non avevo alcun prurito.

Non sapendo cosa fare ho messo solo della crema lenitiva della Most, ma ad oggi, dopo ormai tre gg, non vi è stato alcun miglioramento, non ho prurito ma mi preoccupa il fatto che non regredisca minimamente.

Per favore potrei sapere che tipo di rimedio usare? Ho diverse creme della Most perché ho sempre avuto problemi di dermatiti varie, per il sudore, per il prurito, eritema, oltre alla dermatite seborroica, ma quello che mi è venuto in questi gg. mai.

Vi ringrazio molto e saluto cordialmente.

Le foto le ho fatte oggi pomeriggio.

06AD53B4-B8B3-4542-A7EC-F1914409387A.jpeg

C8C34479-C49B-44AB-BC5B-3A561291D058.jpeg

9219BA92-3EB4-4BCB-9930-31F41C694C4E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, qui non è la pelle malata ma i vasi sanguigni delle gambe che hanno fatto uscire i globuli rossi del sangue, si chiama Porpora  Petecchiale  che può comparire in seguito ad infezione virale ( anche Covid )  o in seguito ad assunzione di alcuni farmaci. Le creme non servono a meno che non compaia prurito.  Se le macchiette invece che regredire aumentano senti il tuo medico per gli esami del caso.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.