Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
14 risposte
  • Autore
    Ludovica
    Membro

Salve dottore , da un anno mi provo questo problema alle mani , tempo fa mi hanno dato del cortisone che ho usato per diversi mesi, adesso non lo metto più da circa 4 mesi , però attualmente come creme uso , reflix, la connettivina mani crema all’acido ialuronico sale sodico, e infine la crema restiva. 

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, con le mani  così conciate non devi applicare alcuna crema perchè peggiori ma soprattutto non devi mai bagnare le mani, quindi anche per lavarti devi indossare guanti di Nitrile ben stretti al polso per non fare entrare l’acqua. La sera applica PEG Unguento sulle parti con dermatite e massaggia bene. Un caro saluto Prof M. Monti

Ludovica
    Membro

Grazie dottore, ho dimenticato ad allegare anche la foto del viso, ho delle chiazze attorno agli occhi, non so se è dovuto alla mascherina , tra l’altro uso la pillola anticoncezionale per l’acne

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, con le mani  così conciate non devi applicare alcuna crema perchè peggiori ma soprattutto non devi mai bagnare le mani, quindi anche per lavarti devi indossare guanti di Nitrile ben stretti al polso per non fare entrare l’acqua. La sera applica PEG Unguento sulle parti con dermatite e massaggia bene. Un caro saluto Prof M. Monti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la Dermatite delle Palpebre visi sul sito cosa fare e non fare mentre per Acne Tardiva la cura non è la pillola, come puoi vedere da sola, ma il trattamento Micropeeling , anche qui vedi  sul sito Acne Tardiva 

Ludovica
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Ok prof visiterò il sito, la terrò aggiornata sulle condizioni delle mani , buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Ludovica
    Membro
    Il 26/3/2021 Alle 12:05, DermaClub Staff ha scritto:

Dottore una domanda , dato il forte prurito che mi causa la disidrosi alle mani , il peg unguentò lo posso mettere anche la mattina o solo la sera ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi purchè tu ne metta pochissimo 

Ludovica
    Membro
    Il 28/3/2021 Alle 14:27, DermaClub Staff ha scritto:

si puoi purchè tu ne metta pochissimo 

Salve dottore queste sono le mie mani a distanza di una settimana dal peg unguento che metto 

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

avanti così e non bagnare, sei all’inizio. 

Ludovica
    Membro
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

avanti così e non bagnare, sei all’inizio. 

Ok dottore la terrò aggiornata ,grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene.

Ludovica
    Membro
    Il 6/4/2021 Alle 22:18, DermaClub Staff ha scritto:

bene.

Salve prof, volevo aggiornala sulla mia situazione dopo quasi un mese. Il prurito ancora persiste, un po’ meno ma c’è, e tra l’altro ho delle nuove bolle nonostante io faccio come mi è stato detto , ovvero mettere il peg uguento e non bagnarle assolutamente, potrebbe aiutarmi?! Come mai  ho ancora le mani in questo stato? Grazie e una buona serata 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè non se ancora guarita quindi vai avanti così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.