Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    bvalentine82
    Membro

Buongiorno Dottore, sono una donna di 39 anni con un serio problema di acne mai risolto dall’inizio della mia adolescenza. Ho eseguito infinite visite dermatologiche, applicato ogni tipo di crema, unguento, antibiotici x oss , e trattamento con isotretinoina aisoskin senza trarre mai beneficio se non momentaneo.
    In estate vivendo al mare, risolvo parzialmente il problema (utilizzo protezione 50 sul viso x evitare di Scurire ancora di più le macchie, di solito a fine giugno ho la pelle del viso di colore abbastanza uniforme rispetto all’inverno che sembro una cartina geografica) ma appena finisce il periodo di mare sono punto a capo. Nel 2019 ho avuto una gravidanza (gli unici mesi della mia vita senza un foruncolo o cisti !!) ma appena partorito ho avuto immediatamente un grave attacco che ancora ad oggi non ho risolto. 
    In tutti questi anni,  ho avuto attacchi in ogni parte del viso, fronte, naso, guance, mento, mandibola, collo.. (nel corpo x fortuna risolti da anni) le lesioni cistiche sono sempre molto infiammate , Rosse e molto dolenti, (fino a 15 giorni o più  ) dandomi sollievo solamente bucandole e cercando di far uscire quel poco di infezione che esce, so benissimo che peggioro la situazione ed al posto di 15 gg me le porto fino ad un paio di mesi , ma non trovo via d’uscita.  Attualmente gli unici prodotti che uso sono una crema lèggerà a base di acqua e di cosmetici, un correttore bio x coprire le macchie veramente antiestetiche che mi stanno mettendo veramente in difficoltà .. chiedo il suo aiuto se possibile, la ringrazio anticipatamente, valentina.

A089A926-A8A4-4F79-AA54-2B1D6970AA82.jpeg

83D48F57-E01E-43CA-9EC3-C92DD86970B9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, rimettere a posto tutto non è difficile ma occorre abbandonare il correttore che occludendo i follicoli crea altri foruncoli. Puoi iniziare con il Micropeeling Semplice per poi passare a quello Combinato dopo un mese che dovrai portar avanti anche durante l’estate per non trovarti in autunno ancora con Acne. Vedi il tutto sul sito in Acne Tardiva, Durante l’estate non applicare Crema Solare ma Argillina Sole per mantenere pulita la pelle ma protetta. Un caro saluto Prof. M. Monti

bvalentine82
    Membro

Grazie mille, ho già effettuato l’ordine dei prodotti. Davvero nessun tipo di idratante leggero la mattina o dopo ogni lavaggio del viso? Ho ordinato pure l’unguento se la pelle dovesse risultare troppo secca. Un contorno occhi la mattina posso usarlo? 
    per quanto riguarda il micropeeling combinato con airol lozione una volta a settimana , ancora allatto un paio di volte al giorno, aspetto di terminare l’allattamento dato che è un retinoide giusto? Grazie di nuovo, valentina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ti serve l’idratante al mattino e inibirebbe l’azioen del Micropeeling, usa solo Unguento Emolliente Estremo al mattino anche contorno occhi , solo se sentili pelle molto secca. Per il Combinato attendi di aver sospeso l’allattamento.

bvalentine82
    Membro

Eccomi qua, dopo un mese di micro peeling e pausa dai cosmetici, (utilizzo solo ARGILLINA sole )volevo ringraziarvi , la mia pelle è già migliorata tantissimo , continuo ad avere dei punti neri e dei brufoli molto infiammati  in concomitanza dell’ovulazione o ciclo ma risolvibili in una settimana. So che ancora è presto. Volevo chiedere se c’è qualche crema per sfiammarli o se devo solo aspettare. Ed un’altra cosa.. non mi trucco mai , se dovessi farlo giusto per qualche occasione particolare, creo danno? Le macchie da brufoli spariranno con il tempo vero? Alcune sono già sparite . Grazie ancora 

64EDEAE3-71FC-47D5-9999-21D4E7961E9C.jpeg

0C8E953B-D678-4F44-8BDB-131BD7CF5D77.jpeg

Staff
    Membro

prosegui con il micropeeling e per il trucco puoi usare Argillina color e sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.