Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sabry
    Membro

Buongiorno, chiedo gentilmente un consiglio su quali prodotti acquistare per mio figlio di 3 anni e mezzo. La pelle sopra al labbro superiore è sempre arrossata,  ha una chiazza cronica di dermatite sulla mano e a volte chiazze di dermatite sul corpo… Per episodi acuti utilizzo ovixan crema, quotidianamente invece uso dexeril crema. Per la doccia una base lavante oleata. 

Altro consiglio: si sta avvicinando l’estate e  mio figlio viene spesso punto dalle zanzare, le punture si trasformano in bollicine e/o ponfi, lui si gratta, esce sangue e diventano ferite che durano per settimane…

Aspetto una vostra risposta!

Grazie

IMG_20210326_174534.jpg

IMG_20210326_174908.jpg

IMG_20210326_175157.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, tutto sbagliato, via il cortisone, la crema idratante e il lavaggio. Vedi sul sito i consigli DermaClub per trattare la DA, sperando che tolto il cortisone non abbia la crisi d’astinenza. Non lavare o bagnare e quando mangia pulisci di frequente la zona della bocca con fazzolettino di carta da naso.   Per le puntura di zanzara, applica subito dopo Gel Astringente  anche due volte a distanza di 10 minuti e i pomfi non si formano. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sabry
    Membro

Grazie per avermi risposto, ho letto i suoi consigli sul sito a riguardo della DA…

Mi scusi se chiedo… Dunque sopra al labbro superiore non devo applicare nulla? E sulla mano e sul corpo dove ha le chiazze di dermatite?(vedi foto)

Saluti, Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel contorno labbra puoi applicare la sera PEG Unguento mettendone pochissime e con moto massaggio, al resto puoi applicare la sera Crema Lenitiva 

Sabry
    Membro

Grazie mille per avermi risposto. 

Vi farò sapere come procede…. 

Cordiali saluti,

Sabry

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.