Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
3 voci
21 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prova a vedere se non mettendo alcun prodotto poi scompaiono da soli.

GFC
    Membro

Grazie mille per tutto a lei Prof e a tutto il suo staff

La dermatite e le macchie, durante l’estate, utilizzando solo Argillina Sole, come consigliatomi, sono scomparse. In autunno e inverno ho ripreso l’applicazione di Crema 2s la sera ed è andato tutto bene fino a quando non ho eseguito un patch test, sono risultata positiva al nichel e da lì sta tornando prurito, bollicine, macchie come tutto iniziò due anni fa…cosa posso fare? Potrebbe dipendere dalla sensibilizzazione al nichel? Devo cambiare crema (è nichel tested?) oppure aumentare la dose e aggiungerla la mattina?  

Allego foto della situazione attuale. Aggiungo che sono allergica anche ad acari, alternarla, parietatia, graminacee, pioppi, cipresso…potrebbe essere il risultato della primavera la riattivazione della dermatite? 

Grazie di cuore a voi che avete ridato, al mio volto, il sorriso!

IMG_6032.HEIC

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagine allegata non apribile dal sistema.

GFC
    Membro

4280F50D-6482-48E8-9BAD-43B6761C71DF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Nichel non c’entra del tutto ma mi sembra che tu vada bene , evita solo di applicare creme cosmetiche o trucchi in crema, e quando sarà il momento  esponiti al sole di primavera. 

GFC
    Membro

La ringrazio,

non sto applicando nulla fuorché crema 2S la sera, continuo così? O devo aggiungere qualche altro vs prodotto? Ho prurito anche dopo aver lavato il viso solo con acqua…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua cosi poi con il sole di primavera andrai meglio.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.