Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Tibuer96
    Membro

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, purtroppo ormai da molto, quasi 5 anni, soffro di un problema all inguine/pube. Come si può vedere nelle foto allegate ho una chiazza più bianca, che sembra costantemente secca/screpolata che spesso mi porta prurito e appena mi tocco si creano lacerazioni o quelle chiazze rosse che fanno una crosta simile a quella delle bruciature. Inoltre la zona mi brucia molto, complici sicuramente anche queste ferite. Questo sia se mi raso sia se non tocco i peli per mesi. Ho girato diversi dermatologi che non hanno contribuito in maniera sostanziale alla risoluzione del problema. Ho effettuato trattamenti con Acido Borico e Suadian Crema, il secondo mi ha dato Azolmen crema e Saugella, poi mi hanno consigliato Vea Lipogel 200 e anche Oziderm Polvere,  ma nessuno di questi trattamenti ha risolto il problema anche se applicati con costanza.

Sono abbastanza scoraggiato e giù di morale, questo problema mi causa fastidi e imbarazzo e anche se come consigliato cerco di dormire senza nulla e utilizzo intimo e pantaloni larghi, nemmeno in questo caso ho miglioramenti. Chiedo a voi un aiuto, e sono disponibile anche ad una visita, volenteroso di risolvere una situazione che si è protratta troppo a lungo.

16168255490357207919549866949043.jpg

20210327_070730.jpg

Tibuer96
    Membro

Allego altre 2 foto per completezza. 

16168257674292588832321584898182.jpg

20210327_070815.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per uscire da questa situazione complicata devi sospendere di lavare la parte o anche bagnarla  e applicare la Sera PEG Unguento per cicatrizzare i taglietti, Una vota riparata la cute poi passare ad applicare la sera Crema 2 S al posto di PEG Unguento e riprendere i lavaggi solo quando è tutto a posto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Tibuer96
    Membro

Quindi devo evitare di lavarmi, o cercare di farlo il meno possibile (1 volta al giorno posso farmi la doccia o devo cercare di evitare?) Per quanto tempo mi consiglia di applicare le due creme? E mai in contemporanea giusto? 

Grazie della celere risposta, la terrò aggiornata sotto al post.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi evitare del tutto di bagnare la parte infiammata , certo le crem sono d ausare in successione come  spiegato,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.