Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Erika123
    Membro

Buonasera a tutti, mi sono recata dal dermatologo a distanza di 8 mesi dall’ ultima visita, perché ho un neo che non riesco a controllare ed essendo più grande degli altri ,essendo un soggetto ipocondriaco, mi dava dei sospetti.

Non mi sbagliavo in quanto rivela un atipia, il referto dice: numerosi nevi melanotici con pattern prevalentemente reticolare privi di atipia e alla dermatoscopia manuale. Si segnala neoformazione pigmentata con reticolo in alcuni punti atipico della regione lombare laterale sinistra comparso negli ultimi anni di cui raccomando valutazione dermatologica/chirurgica per asportazione con esame istologico 

detto ciò mi ha dato priorità 2 mesi in quanto le liste di attesa sono molto lunghe,poi ha detto che non è molto urgente ma di sicuro è da togliere,perché è diverso agli altri e balza All’ occhio ( definito brutto anatroccolo) sono un fototipo 2 con occhi azzurri e capelli castano chiaro.non ho famigliarità di tumori della pelle in famiglia. Allego un link con la foto ( scattata da cellulare il alta definizione) e spero in qualche parte re.

intanto come richiesto dalla dermatologa ho la visita filtro prenotata per il 20 aprile.https://postimg.cc/mcy93sf0

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se il dermatologo ritiene che sia un brutto anatroccolo devi eliminarlo chirugicamante e quindi cercare il medico che te lo saporta. Altre visite non servono. Un caro saluto Prof. M. Monti

Erika123
    Membro

Buongiorno dottore, la stessa dermatologa ha richiesto una visita filtro   Dermatologica/chirurgica prima dell’ asportazione,ho effettuato già la visita chirurgica ma mi hanno detto di farne un altra dermatologica posso aspettare 20 giorni o devo farmi fare l’urgenza per un atro appuntamento?

D7858986-2E8E-480F-A889-E903595B69A0.jpeg

5ABF3E43-D77E-45E2-B571-7AC967F4A9BC.jpeg

Erika123
    Membro

Buongiorno dottore, la stessa dermatologa ha richiesto una visita filtro   Dermatologica/chirurgica prima dell’ asportazione,ho effettuato già la visita chirurgica ma mi hanno detto di farne un altra dermatologica posso aspettare 20 giorni o devo farmi fare l’urgenza per un atro appuntamento? Lei mi ha dato priorità 2 mesi dicendo che mi mette un po’ di urgenza perché le liste sono lunghe.

lei dalle foto e dal referto cosa pensa? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dall’immagine non sembra che ci siano motivi d’urgenza. 

Erika123
    Membro

Benissimo dottore, aspetterò la visita del 20 aprile, la terrò aggiornato,saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.