-
AutorePosts
-
Marzo 28, 2021 alle 9:04 pm #23897
Erika123MembroBuonasera a tutti, mi sono recata dal dermatologo a distanza di 8 mesi dall’ ultima visita, perché ho un neo che non riesco a controllare ed essendo più grande degli altri ,essendo un soggetto ipocondriaco, mi dava dei sospetti.
Non mi sbagliavo in quanto rivela un atipia, il referto dice: numerosi nevi melanotici con pattern prevalentemente reticolare privi di atipia e alla dermatoscopia manuale. Si segnala neoformazione pigmentata con reticolo in alcuni punti atipico della regione lombare laterale sinistra comparso negli ultimi anni di cui raccomando valutazione dermatologica/chirurgica per asportazione con esame istologico
detto ciò mi ha dato priorità 2 mesi in quanto le liste di attesa sono molto lunghe,poi ha detto che non è molto urgente ma di sicuro è da togliere,perché è diverso agli altri e balza All’ occhio ( definito brutto anatroccolo) sono un fototipo 2 con occhi azzurri e capelli castano chiaro.non ho famigliarità di tumori della pelle in famiglia. Allego un link con la foto ( scattata da cellulare il alta definizione) e spero in qualche parte re.
intanto come richiesto dalla dermatologa ho la visita filtro prenotata per il 20 aprile.https://postimg.cc/mcy93sf0
Marzo 28, 2021 alle 10:14 pm #23899
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se il dermatologo ritiene che sia un brutto anatroccolo devi eliminarlo chirugicamante e quindi cercare il medico che te lo saporta. Altre visite non servono. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 29, 2021 alle 4:23 am #23900
Erika123MembroMarzo 29, 2021 alle 4:36 am #23901
Erika123MembroBuongiorno dottore, la stessa dermatologa ha richiesto una visita filtro Dermatologica/chirurgica prima dell’ asportazione,ho effettuato già la visita chirurgica ma mi hanno detto di farne un altra dermatologica posso aspettare 20 giorni o devo farmi fare l’urgenza per un atro appuntamento? Lei mi ha dato priorità 2 mesi dicendo che mi mette un po’ di urgenza perché le liste sono lunghe.
lei dalle foto e dal referto cosa pensa? Grazie
Marzo 29, 2021 alle 4:10 pm #23903
DermaClub StaffAmministratore del forumdall’immagine non sembra che ci siano motivi d’urgenza.
Marzo 29, 2021 alle 5:29 pm #23904
Erika123MembroBenissimo dottore, aspetterò la visita del 20 aprile, la terrò aggiornato,saluti
Marzo 29, 2021 alle 9:36 pm #23905
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.