-
AutorePosts
-
Marzo 30, 2021 alle 6:39 am #16198
AnisaMembroSalve,
mia figlia di 3.5 mesi soffre di dermatite atipica(diagnosticato dalla pediatra)da almeno due mesi e ho provato a mettere Vea lipo3 senza nessun risultato, anzi la guancia si era pure lacerata e quindi sotto insistenza della pediatra per evitare un infezione ho applicato gentalyn beta mite per 6 giorni (3 giorni mattina e sera altri 3 solo sera) e dopo halicar crema grassa ma come da foto, nelle guance sta tornando come prima e quindi neanche halicar sta avendo risultati(l’unico posto che migliora mi pare siano le gambe e le braccia, si,la dermatite si è estesa pure su gambe e braccia ).Inoltre la crosta lattea non cena ad andarsene ed e scesa fino alla fronte( le metto olio di mandorle e la pettino) e penso abbia prurito perché si gratta a sangue.Cosa mi consiglia di fare ? Grazie
Marzo 30, 2021 alle 11:57 am #16199
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la pediatra non ti ha detto che per guarire la DA occorre non lavare, non eseguire il bagnetto, lasciare asciutta la pelle, non applicare alcuna crema e tanto meno olio. Massaggia alla sera un velo minimo di PEG Unguento sulle aree don dermatite compresa la testa, ma non lavare più. Se vuoi pulira la cute puoi farlo con la soluzione di permanganato di potassio come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 3, 2021 alle 4:45 am #16200
AnisaMembroSalve,
La ringrazio per la risposta ed aggiornarlo sulla situazione attuale. Praticamente sto usando peg come da lei descritto ma sto pulendo con pano bagnato nella camomilla perché in farmacia si rifiutano a prepararmi il permanganato, detto ciò,la pelle di mia figlia non presenta nessuna vescicola però risulta molto secca e screpolata e le causa prurito, vorrei sapere inoltre se una volta guarita si potrà tornare a fare i bagni ‘normali’ e con che cosa o quale frequenza?
Aprile 4, 2021 alle 2:27 pm #16201
DermaClub StaffAmministratore del forumLça camomilla è da evitere , usa acqua e aceto, un cucchiaio di aceto in un bicchere d’acqua con telo di cotone ben strizzato. I neonati non hanno bisogno di bagno ed è bene evitarlo se ha tendenza a pelle secca.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.