Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luigi969696
    Membro

Buongiorno: nella foto: l’immagine in alto a sinistra è del 12 marzo, quella in basso a destra è del 20 marzo, quella in basso a sinistra è del 26 marzo e quella in alto a destra è del 2 aprile. Volevo sapere se potrebbe rimanerci il segno del taglio (o cicatrice). Conviene metterci qualche crema? Intanto dal 28 marzo per 3 giorni ho messo la crema idratante rigenerante. Mentre negli ultimi 2 giorni ho messo la collattivina plus (sia mattina che sera). Conviene metterci la Crystacide al posto della collattivina? Poi volevo sapere quanto tempo ci metteva la pelle a rigenerarsi. Il segno del taglio mi rimarrà a vita oppure può scomparire? (Nel senso tornare come se non ci fosse stato niente) fino a quanto potrebbe durare? Grazie a tutti per le risposte.

Ah se ho aperto due topic cancellate quello precedente. Spero che sia anche la sezione giusta

210403_020407_COLLAGE-1.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, adesso è troppo tardi per medicare e conviene evitare di applicare qualsiasi prodotto per non stimolre negativamente  le cellule che sono ancora in attività riparativa. Quello che ha senso è proteggere la cicatrice dal sole in modo che si acquieti al massimo. Applica la mattino con il dito Argillina Sole sulla cicatrice. Un caro saluto Prof. M. Monti

Luigi969696
    Membro
    Il 4/4/2021 Alle 18:04, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie per la risposta e tantissimi auguri di buona Pasqua.

Chiedo queste ultime 2 cose: si sa se potrebbe rimanermi il segno?

Quanto potrebbe durare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Imprevedibili entrambe le questioni

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.