Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Antonietta
    Membro

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa 10 anni ho questo problema alle unghie che non sono mai riuscita a risolvere in modo definitivo. Dopo aver sentito diversi dermatologi e speso tanti soldi in prodotti antimicotici, le mie unghie riversano ancora in questo stato pietoso. A maggio dell’anno scorso, non sapendo più cosa fare, ho optato per rimedi naturali preparando tutti i giorni una soluzione di aceto di mele, acqua ossigenata e alcool e lasciando i piedi a bagno nella soluzione per circa mezz’ora. Con questo trattamento e con l’arrivo dell’estate, tra mare e sole, ho notato un lieve miglioramento per poi però ritornare alle condizioni iniziali. Da ultimo ho anche fatto una cura per bocca con compresse di fluconazolo per sei mesi senza vedere alcun risultato. Vorrei capire di cosa si tratta e come posso intervenire affinché possa vedere dei miglioramenti. Grazie

1617697946768.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, disatroso percorso: non si tratta di Micosi ma di Psoriasi Ungueale , bene il sole, usa sandali aperti appena il tempo lo consente e applica Crema 2 S la sera, Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.