-
AutorePosts
-
Aprile 8, 2021 alle 2:55 pm #3969
ikkyMembroBuongiorno,
ho 38 anni, da adolescente ho spesso sofferto di acne sottopelle, poi scomparsi dopo cura con Roaccutane.
Ogni tanto ne salta fuori uno da qualche parte e lo curo da anni con Bactroban.
In questo caso però le cose son andate diversamente: solitamente dopo aver atteso che maturasse e aver espulso il contenuto infetto il brufolo sembrava in via di guarigione ma in realtà ha lasciato come ricordo questo foruncolo, che ormai ho da un paio di anni credo, e che sebbene non mi dia fastidio non è proprio il massimo da avere sulla fronte.
Ho provato ad applicare varie creme, Bactoban, Kelual DS e una volta ho anche provato a premere per vedere se cambiava qualcosa ma sembra indifferente a qualsiasi tipo di trattamento e rimane lì sempre nello stesso modo.
Guardandolo da vicino allo specchio sembrano quasi tre piccoli rombetti vicinissimi.
Allego alcune immagini che ho preso in giorni e con luce differente sperando di poter aiutare ad avere una migliore idea di cosa si tratti..
Settimana prossima andrò dal dermatologo per farlo vedere perchè se non c’è modo di farlo regredire avrei intenzione di farlo rimuovere con il laser.
Secondo voi di cosa si potrebbe trattare?
Grazie.
Aprile 8, 2021 alle 8:23 pm #3970
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non si trtta di foruncolo mna fi ipertrofia ( crescita eccessiva ) di uan ghiandola sebcea della fronte che non risponde a alcun trattamento topico ma che può essere rimossa chirurgiamente a scompo estetico. Un caro saluto prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.