Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Tea
    Membro

Buongiorno, sono una donna di 63 anni e soffro di psoriasi dall età di 23 anni. Dopo aver convissuto con questa situazione nn grave se nn che per qualche chiazza sui gomiti, negli ultimi anni L ho vista peggiorare e dopo diversi tentativi ,di cui creme, cortisone per via orale 2 anni fa ho iniziato una cura con la ciclosporina che mi ha apparentemente risolto il problema ma ,man mano che diminuivo la dose di farmaco,  la mia amica si ripresentava. Oggi ho vaste aree interessate : le mani e le braccia, le gambe e le cosce , è una chiazza anche su un fianco….per nn parlare del fatto che da pochi giorni ho una piccola macchia sulla guancia che mi preoccupa! Da circa un anno ho sospeso ogni forma di cura! Può aiutarmi? 
    cordialmente Tea

le invio la foto del braccio ma la situazione è simile se nn peggiore nelle altre aree

E2B3CA7C-3D9F-4818-AF9B-EB4E279ED0C7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Cortisone e Ciclosporina sono dei peggiorativi per la Psoriasi non una cura, come ha potuto sperimentare da sola. Adesso dopo questi maltrattamanti farmacologici è più difficile trattare la Psoriasi che quando è  estesa a varie aree del corpo richiede il trttamento con farmaci biologici. Andando però verso l’estate, il periodo migliore per fare regredire la Psoriasi, ti consiglio di fare trattamento topico sulle chiazze con Crema 2 S da applicare la sera poca e con molto massaggio, esponiti al sole quando ti è possibile, esegui docce veloci e diradate, non applicare altre creme. Per le mani evita del tutto l’acqua ed utilizza i guanti di Nitrile. Un caro slauto Prof. M. Monti

Tea
    Membro

Grazie professor Monti, dove posso reperire la crema?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in farmacia è un prodotto MOST

Tea
    Membro

Perfetto!!! Grazie ! La terrò aggiornato 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.