Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Chantal
    Membro

Buongiorno è piu di un mese che mi vengono delle chiazze strane come se la pelle fa fatica a rigenerarsi ed è arrosata come se sfrega la mascherina e fa fatica a rigenerarsi io lavoro in un ambiente che sono a contatto con i vapori potrebbe essere la causa?la dottoressa mi aveva dato una crema da usare x 10 giorno e di rimetterla se mi ricapitava ma non ha avuto ancora nessun effetto cosa mi consiglia?e ho notata che ho sempre la pelle secca…grazie

7A1DD4DB-344E-4D8E-A706-172DF4EA0CB8.jpeg

211DD8B6-4A67-49E3-B723-97B26BBFC62A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, nelle immagini si nota solo un esito di foruncolo grattato , non hai detto che crema ti ha dato la dermatologa  e non hai specificato la tua routine giornaliera. Prova e completare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Chantal
    Membro

Fruncolo non era perché non ha fatto la puntina bianca ecc la dottoressa mi ha detto che non sa se è per via della mascherina o per appunto perché lavoro in un ambiente a contatto con vapori e mi fa tipo bruciature non saprei mi ha dato la crema travocort da usare quando mi succede ma non mi fa nulla ora mi ha fatto la crosta…la mia routine e la mattina mi lavo con un sapone la faccia e una/due volte a settimana faccio delle maschere… ho sospeso x ora la crema che mi ha dato. No saprei 

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

elimina anche il sapone e le maschere 

Chantal
    Membro

Ok e cosa potrei mettere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non applichi alcun prodotto cosmetico o trucco la pelle torna normale da sola. 

Chantal
    Membro

Ok grazie unica cosa ho sempre pelle secca e squamosa nella parte destra del viso di più dalle guance al mento cosa potrebbe essere?cosa si può usare. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica la sera una punta minima di MOST Ungueto Emolliente Estremo ed evita di lavare. 

Chantal
    Membro

Buongiorno una mia domanda curiosità se mi dovesse succedere che mi rimane una macchietta scura post brufolo o che cosa mi consiglia di mettere la most 2s va bene?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie post brufolo vanno via da sole nel tempo.

Chantal
    Membro

Ok grazie ho notato da una settimana sul mento nella parte sinistra se passo la mano sento tipo delle palline e la pelle sembra un pochino rossa cosa dovrei mettere?cosa potrebbe essere?

saluti

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non lo so , non ho visto ne sentito. Prova con Crema 2 S la sera.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.