Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mami-r
    Membro

Buonasera,

ho avuto il covid, quasi senza sintomi, ho perso gusto ed olfatto e basta. Dopo 10 giorni sono risultata negativa a tampone, tuttavia, il giorno stesso in cui ho fatto il tampone risultato negativo ho avuto un episodio di fortissimo prurito sotto i piedi, ripetutosi oggi, anche alle mani. Essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho cercato qualche info su internet e ho letto che è una tipica sintomatologia da covid e pur essendomi negativizzata credo sia riconducibile all’infezione. il prurito passa solo se lavo le parti che prudono con acqua caldissima

Ho due domande: 1. se non il covid cosa può determinare questa reazione cutanea a mani ma soprattutto piedi (sotto la pianta)? 2. cosa è opportuno fare se dovesse ricapitarmi per far passare la sensazione di prurito

Grazie mille e buon lavoro

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può essere una conseguenza tardiva del Covid ma non devi ceto mettere i piedi nell’acqua caldissima, così crei altri danni. Con il tempo il problema si risolverà da solo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.