Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
3 voci
79 risposte
  • Autore
    Mary61
    Membro

Ho capito. E in questo caso cosa potrei applicare? C’è un prodotto Most indicato? Sempre grazie,Professore, giuro che non la disturberò più 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare la sera Crema 2 S

Mary61
    Membro

Professore, non  potrebbe essere una capillarite? Perché dentro si notano puntini rossi e si schiarisce per poi arrossarsi spesso. Grazie infinite..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ne ha l’aspetto

Mary61
    Membro

Grazie Professore, sto aspettando il giorno della visita che purtroppo non è vicinissimo. La macchia si è leggermente allargata, non ne sono comparse altre è sostanzialmente è sempre uguale. Ho provato la crema 2S ma mi sembra si arrossi un po’. Il problema adesso è mantenere la calma in questi giorni essendo estremamente emotiva. La mia paura resta sempre che possa essere un tumore cutaneo superficiale. Può esserlo Professore secondo lei? So che mi ha già risposto a tal riguardo ma mi creda c’è un certo tipo di panico molto difficile da tenere sotto controllo e se ne avessi le possibilità sarei già volata a sottopormi a una visita privata a pagamento. Ognuno ha il suo vissuto, Professore, e in fondo siamo solo il risultato di questo. Mi perdoni lo sfogo inopportuno, grazie per avermi ascoltata. Un caro saluto. Marina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun rischio di tumore attendi la visita dermatologica 

Mary61
    Membro

Buongiorno , mi scusi Professore se la disturbo di nuovo. Sto ancora attendendo la visita e ho avuto la pessima idea di tagliare a metà una foglia d’aloe e sfregare il succo sulla macchia, cosa che ha irritato moltissimo causando brufoli a profusione sulla macchia e tutt’attorno. La macchia mi sembra si sia decisamente allargata tra l’altro ma ora non si riesce nemmeno bene a distinguere il danno creatole dall’aloe e io sono sempre più preoccupata che sia una forma tumorale maligna. Se può dare un’occhiata alla foto che le allego mi darebbe un aiuto immenso. Guardi cosa ha combinato l’aloe, io che ero convinta delle sue facoltà..

350B5C35-4330-42D8-9BE4-39606E4CBCF4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ vero, una pessima idea. 

Mary61
    Membro

Buongiorno Professore. Il danno causato dal maledetto aloe sta lentamente scemando riportando le sembianze della nostra affezionata quanto sgradita amica alle solite inquietanti caratteristiche. Per l’ultima volta, e stavolta manterrò l’impegno, nell’attesa di questa agognata visita che pare non arrivare mai, Professore lei intravede qualche possibilità di tumore cutaneo superficiale? Le chiedo scusa dal profondo del cuore. MarinaDEBFB2FC-AD22-41E2-9344-132718E53E67.thumb.jpeg.14bcd06d8a897d6f0d8cb396679932a9.jpegimage.thumb.jpg.998ad9a3240852e1cde3e22b309b5fee.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è dermatite non neoplasia

Mary61
    Membro

La ringrazio Professore, ma la dermatite mi risulta provochi prurito o desquamazione mentre la mia macchia è completamente asintomatica..

Staff
    Membro

ok

Mary61
    Membro

Scusi Professore un’ultima domanda sempre nell’attesa della visita, ma una cheratosi seborroica che lei aveva definito “ piana”, può presentarsi anche come la mia, completamente piana e liscia appunto? Non sono sempre in rilievo? Grazie infinite per la pazienza anch’essa infinita. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alcune sono del tutto piane ma scure.

Mary61
    Membro

Non potrebbe essere un basilioma, Professore? È un pensiero che mi dà molta angoscia. Mi scusi tanto..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.