Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
3 voci
79 risposte
  • Autore
    Mary61
    Membro

Mi tolga un ultimo dubbio per favore, Dottore: considerando che ho questa macchia da più di quattro mesi, se fosse una chiazza Morfea, l’indurimento centrale della pelle che non è presente al momento, non si formerebbe più avanti nel tempo anziché da subito e in questo caso potrebbe essere proprio questo? Grazie infinite di cuore sempre 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sarebbe già manifestato.

Mary61
    Membro

Grazie, dottore. Mi scusi ma ho dimenticato di chiederle un’altra cosa: la chiazza Morfea all’esordio e successivamente nel suo contorno si presenta con  un aspetto petecchiale o purpurico? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuno dei due.

Mary61
    Membro

Intende dire ne’ petecchiale ne’ purpurico mai? Quindi dalle foto che le ho inviato per lei non è Morfea, Dottore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ha l’aspetto di Morfea.

Mary61
    Membro

Quindi Dottore, una chiazza Morfea mediamente quanto impiega a indurirsi? Settimane? Mesi? Grazie mille e mi scusi ancora, ma ci terrei a chiarirmi questo punto perché la cosa mi preoccupa.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Morfea inizia come idurimento

Mary61
    Membro

Indurimento che dopo cinque mesi non c’è. Ma la chiazza resta, il dermatologo non mi ha fatto la biopsia perché dice che è in fase di remissione (?), io non ho dato Ovixan perché ho molta fiducia nel Prof.Monti e nel suo staff, ma non capisco perché questa chiazza resti attiva e non se ne vada. Sono avvilita, disorientata e non so più cosa pensare. Grazie di cuore a chi mi ha ascoltato con tanta attenzione e pazienza, questo servizio è veramente impeccabile e preziosissimo per tutti. Siete eccezionali, una realtà rara che infonde fiducia nel genere umano e prettamente nel settore medico. Grazie infinite per l’assistenza. Marina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non pensare del tutto, è escluso che sia patologica, andrà via da sola nel momento in cui non la osservi più. 

Mary61
    Membro

Grazie Professore, quello che non capisco è perché il dermatologo afferma che l’indurimento potrebbe presentarsi oltre cinque mesi. Questo ovviamente genera in me sfiducia e dubbi. Io credo a lei ma mi stupisce molto che ci sia chi afferma il contrario. Forse non ha mai visto una Morfea devo dedurre. Mi perdoni la pesantezza ma ci sono cose assolutamente incomprensibili. Grazie ancora di tutto. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto 

Mary61
    Membro

Professore, decaduta completamente l’ipotesi Morfea, grazie a Lei, mi sorge un dubbio: potrebbe essere una chiazza di porpora di Majocchi? So che è anch’essa piuttosto rara ma possibile, soprattutto nei polpacci. Lei che ne pensa? image.thumb.jpg.f7c148addcd9a3d912444698b93e4c8a.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che sia in regressione.

Mary61
    Membro

Spero tanto che Lei Professore abbia ragione, perché se la osservo stasera così arrossata e petecchiosa mi assale lo sconforto..

image.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 80 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.