Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Lisastain
    Membro

Salve, volevo sapere se e’ normale che ho l’ unghia staccata in seguito a un fungo curato anni fa…ho rifatto a distanza di tempo il test per controllare se si e’ riformato ma e’ risultato negativo. Pero’ l’unghia non e’ mai ricresciuta sana, e’ spessa si sfalda e cresce molto lentamente. Grazie per l’attenzione.

20210415_141529.jpg

Staff
    Membro

qs non è una patologia da fungo.

si tratta di onicolisi psoriasica

può applicare Crema 2S la sera da far penetrare attraverso il margine libero

Lisastain
    Membro

Grazie mille per la risposta, se di psoriasi si tratta ho avuto un episodio analogo al ginocchio con screpolature molto dure e pelle spaccata e’ addirittura uscito un po di sangue io pensavo fosse solo screpolato e ho fatto impacchi di crema…ma puo essere psoriasi anche quella? Per l’unghia del piede invece posso mettere uno smalto traspirante colorato? Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è verosimila che anche al ginocchi sia Psoriasi, usa pure lo smalto ma esponi il dito al sole. 

Lisastain
    Membro

Chiedo scusa ma chiedo ancora un consiglio allego la foto del ginocchio per capire come posso risolvere perche con creme e impacchi proprio non si ammorbidisce…al centro si spacca e esce il sangue a volte…posso mettere sempre la crema 2s che uso per l’unghia del piede? …grazie ancora!

20210507_182359.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo

applica Crema 2S tutte le sere ed esponiti al sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.