-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2021 alle 8:06 pm #60297
PallinoMembroBuonasera,finalmente sono riuscita nell iscrizione! Sono la madre del bimbo di 2 anni e mezzo affetto da DA dalla nascita,le ho scritto una mail e allegato foto e m ha consigliato di non bagnare e mettere Peg unguento la sera
. Ho una domanda,oltre al viso e alle classiche pieghe,credo la dermatite sia estesa alla zona pannolino. Lamenta forte prurito sederino e pisellino, infatti quest’ultimo è continuamente secco e spella. Inoltre il dito medio di una manina è secchissimo. Ho usato Dermictiol sia sul dito che nel pisellino,da oggi iniziato lavaggi in tutto il corpo con permanganato e nelle altre zone Peg unguento. Mi chiedevo se potessi mettere dermictiol anche nel viso perché è un’impresa spalmare Peg sulla pelle molto secca e con croste del viso. Aspetto con ansia la risposta e allego foto
Aprile 16, 2021 alle 10:58 am #60298
DermaClub StaffAmministratore del forumper il viso è meglio PEG Unguento che se scaldato nella mano poi diventa più fluido , quando si sporaca nel mangiare o bere intorno alla bocca asciugare/pulire subito con fazzolettini di carta per naso.
Aprile 16, 2021 alle 8:33 pm #60299
PallinoMembroBuonasera dottore,ok proseguo dunque con peg. Invece nel pisellino e sederino con cute molto secca e pruriginosa posso mettere dermictiol? Anche se usa il pannolino?
Grazie
Aprile 16, 2021 alle 8:36 pm #60300
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi purchè tu ne applichi pocissimo co n molto massaggio.
Aprile 17, 2021 alle 10:05 pm #60301
PallinoMembroBuonasera dottore,le allego foto pisellino. Da quando mettiamo Dermictiol la sera, dopo il lavaggio a secco con permanganato,non gli prude più. Prima impazziva dal prurito, provocandosi tagli. Mi chiedo se è sempre dermatite atopica o un altro problema . Grazie
Aprile 18, 2021 alle 8:40 pm #60302
DermaClub StaffAmministratore del forumsi èp sempre DA
Aprile 20, 2021 alle 8:03 pm #60303
PallinoMembroAprile 21, 2021 alle 6:32 pm #60304
DermaClub StaffAmministratore del forumancore PEG Unguento la sera e non bagnare.
Aprile 22, 2021 alle 10:58 am #60305
PallinoMembroAprile 22, 2021 alle 8:00 pm #60306
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene Dermictiol crema la sera ma devi evitare che il dito si bagni.
Aprile 23, 2021 alle 12:00 pm #60307
PallinoMembroBuongiorno, ho bisogno di un consiglio: da un paio di notti è ricomparso il prurito intenso alla zona del pisellino,il bambino si gratta provocandosi ferite. Piange disperato. Tutto questo succede soprattutto durante la notte per una mezz’ora. Quindi prurito e desquamazione con tagli e pianti. Noi lo laviamo solo la sera a secco con permanganato e applichiamo pochissima crema Dermictiol. C’è la possibilità che possa esserci una micosi ? Dovrei applicare un’altra crema meglio della Dermictiol?
Grazie
Aprile 23, 2021 alle 3:44 pm #60308
StaffMembrose ha tagli puoi applicare la sera PEG UNGUENTO in sostituzione di Dermictiol
le micosi non c’entrano
Aprile 27, 2021 alle 6:07 am #60309
PallinoMembroBuongiorno dottore ,l’aggiorno sulla situazione. Dermatite in remissione che ogni tanto si aggrava sul viso ma tutto sotto controllo,quindi dei miglioramenti indiscutibili. Continuo con il trattamento e quando ho dubbi se modificare terapia le allego foto ( io con 7Mb non riesco a caricarne più di una al giorno)
Purtroppo invece la zona del pisellino non dà segni di miglioramento, c’è stato un cambiamento,non è più solo secca e pruriginosa ma la base è completamente spellata,rossissima. Inizialmente applicavo Dermictiol, poi visto le lesioni da grattamento, Peg. Lavo la zona solo la sera
con permanganato. Le chiedo se posso applicare qualcosa anche al mattino o fargli un lavaggio in più in questa zona così delicata o devo solo avere pazienza e trattarlo solo la sera? Il prurito è molto acuto e non posso evitare si gratti in alcun modo.
Grazie
Aprile 27, 2021 alle 9:35 pm #60310
DermaClub StaffAmministratore del forumquando lavi la sera asciuga bene e a fondo poi applica una punta di PEG unguento, quando puoi lascia la parte all’aria.
Aprile 28, 2021 alle 11:20 am #60311
PallinoMembro -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.