Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
53 risposte
  • Autore
    Pallino
    Membro

Buonasera,finalmente sono riuscita nell iscrizione! Sono la madre del bimbo di 2 anni e mezzo affetto da DA dalla nascita,le ho scritto una mail e allegato foto e m ha consigliato di non bagnare e mettere Peg unguento la sera20200611_190202.thumb.jpg.9fd95f0fea717ee1be8695ab61d371da.jpg. Ho una domanda,oltre al viso e alle classiche pieghe,credo la dermatite sia estesa alla zona pannolino. Lamenta forte prurito  sederino e pisellino, infatti quest’ultimo è continuamente secco e spella. Inoltre il dito medio di una manina è secchissimo. Ho usato Dermictiol sia sul dito che nel pisellino,da oggi iniziato lavaggi in tutto il corpo con permanganato e nelle altre zone Peg unguento.  Mi chiedevo se potessi mettere dermictiol anche nel viso perché è un’impresa spalmare Peg sulla pelle molto secca e con croste del viso. Aspetto con ansia la risposta e allego foto

20210414_175308.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il viso è meglio PEG Unguento che se scaldato nella mano poi diventa più fluido , quando si sporaca nel mangiare o bere intorno alla bocca asciugare/pulire subito con fazzolettini di carta per naso.

Pallino
    Membro

Buonasera dottore,ok proseguo dunque con peg. Invece nel pisellino e sederino con cute molto secca e pruriginosa posso mettere dermictiol? Anche se usa il pannolino? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi purchè tu ne applichi pocissimo co n molto massaggio.

Pallino
    Membro

Buonasera dottore,le allego foto pisellino. Da quando mettiamo Dermictiol la sera, dopo il lavaggio a secco con permanganato,non gli prude più.  Prima impazziva dal prurito, provocandosi tagli. Mi chiedo se è sempre dermatite atopica o un altro problema . Grazie

pisellino.pdf

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si èp sempre DA 

Pallino
    Membro

Salve,crede nel viso debba continuare con Peg unguento o iniziare Crema lenitiva? Grazie!

20210420_220121.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ancore PEG Unguento la sera e non bagnare.

Pallino
    Membro

Ok. Nel dito indice,  molto secco e pruriginoso, sto usando Dermictiol ( come nel pisellino), perché Peg unguento seccava troppo aumentando il prurito . Allego foto per capire se anche questa è  DA e se la terapia seguita è corretta,se oltre alla sera devo applicare qualcosa la mattina.

Grazie

20210422_125643.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene Dermictiol crema la sera ma devi evitare che il dito si bagni.

Pallino
    Membro

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio: da un paio di notti è ricomparso il prurito intenso alla zona del pisellino,il bambino si gratta provocandosi ferite. Piange disperato. Tutto questo succede soprattutto durante la notte per una mezz’ora.  Quindi prurito e desquamazione con tagli e pianti. Noi lo laviamo solo  la sera a secco con permanganato e applichiamo pochissima crema Dermictiol. C’è la possibilità che possa esserci una micosi ? Dovrei applicare un’altra crema meglio della Dermictiol?

Grazie

Staff
    Membro

se ha tagli puoi applicare la sera PEG UNGUENTO in sostituzione di Dermictiol

le micosi non c’entrano

Pallino
    Membro

Buongiorno dottore ,l’aggiorno sulla situazione.  Dermatite in remissione che ogni tanto si aggrava sul viso ma tutto sotto controllo,quindi dei miglioramenti indiscutibili.  Continuo con il trattamento e quando ho dubbi se modificare terapia le allego foto ( io con 7Mb non riesco a caricarne più di una al giorno)

Purtroppo invece la zona del pisellino non dà segni di miglioramento, c’è stato un cambiamento,non è più solo secca e pruriginosa ma la base è completamente spellata,rossissima. Inizialmente applicavo Dermictiol, poi visto le lesioni da grattamento, Peg. Lavo la zona solo la sera 16195035775176017410741892050450.thumb.jpg.e59b4c1ec86f94be5e0647ba3ebf8850.jpgcon permanganato. Le chiedo se posso applicare qualcosa anche al mattino o fargli un lavaggio in più in questa zona così delicata o devo solo avere pazienza e trattarlo solo la sera? Il prurito è molto acuto e non posso evitare si gratti in alcun modo.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando lavi la sera asciuga bene e a fondo poi applica una punta di PEG unguento, quando puoi lascia la parte all’aria.

Pallino
    Membro

Le mando foto orecchio,uso sempre permanganato e Peg unguento la sera. Continuo così?

Invece nelle dita delle manine sto seguendo il protocollo per la disidrosi,usando S2 la sera e peg al mattino.

20210428_081337.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.