Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
3 voci
31 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia perdere il bagnetto fino a che non è del tutto in remissione e cerca di non fare anadere il cibo/bevande sulla pelle intorno alla bocca.

Noemi
    Partecipante

Buongiorno ! Sto evitando tranquillamente il bagnetto .. e cerco di proporle cibi più asciutti ! Da un lato va alla grande .. sta scomparendo tutto rossore e crosticine ! Dall altro lato , causa prurito e grattamento la notte , continua a macerare ! Posso applicare su quella lesione peg anche la mattina ? Sempre uno strato sottilissimo .. Dove non c’è più rossore  ma qualche screpolatura leggera continuo con peg ? Grazie mille 

56ADBF5E-701E-4C31-BC5C-849D5617EEDD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica PEG Unguento la sera e non bagnare, bene un po di sole.

Noemi
    Partecipante

Buongiorno dottore.  Mia figlia grazie al sole e al mare è migliorata tantissimo. Siamo ancora in vacanza e mi chiedevo se adesso così va ancora applicata crema lenitiva la sera o c’è qualcosa di diverso che io debba mettere per far scomparire anche questa lieve secchezza ! Si presenta così la mattina .. poi un pochino arrossa al mare ma la sera ritorna così ! Grazie .. 

6281DD86-09CF-4A31-A0DA-EB6E4D106093.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora prova ad applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo la sera per reidratare. 

Noemi
    Partecipante

Buon pomeriggio dottore.   Tornati dal mare in montagna dove viviamo mia figlia ha nuovamente iniziato a manifestare sempre le stesse screpolature e prurito ! Sembra non finire mai .. cosa applico peg o lenitiva ? Premetto che non sapendo per quanti giorni si può utilizzare L antistaminico non l’ho dato ieri e stanotte si è grattata il viso con questi risultati ! Solo la sera le gocce per quanto ? Grazie mille 

54BCE2A3-10E2-465F-A046-50B30813CC2C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con Crema Lentiva la sera e non bagnare. L’antistaminico non è curativo serve solo per un sonno più profondo.

Noemi
    Partecipante

Buongiorno! Sti proseguendo con crema lenitiva e da un lato è quasi passato del tutto mentre dall altro ha assunto adesso questa forma … è sempre dermatite atopica ? Prima era circolare con bordi Rossi ben delineati e definiti  e dopo due giorni si è presentata così .. grazie mille 

8EB42DCC-E77D-45E2-8883-05A92C16F337.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Eì sempre causa dell’umidità e la cuta va tenta secca e asciugata subito se si bagna inimidisce. bene Ctema Lenitiva la sera.

Noemi
    Partecipante

Buon pomeriggio dottore.  

Mi chiedevo , iniziando un po’ il freschetto qui da noi , è possibile mettere prima di ogni uscita da casa come protezione un po’ di emolliente estremo? O c’è qualche altro prodotto consigliato rispetto a questo ? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come proteggente per uscita puoi applicare Crema Lenitiva 

Noemi
    Partecipante

Buongiorno dottore ! Si sono formate sul viso di Ginevra queste piccole ( inizialmente) macchie rosse esternamente e chiare dentro che un po’ alla volta si sono allargate . Cosa possono essere? Sempre dermatite atopica ? Come dovrei trattarla ? Grazie mille 

D936CB2F-C870-442A-9E8D-3045C98C0717.jpeg

65FBC2CA-6FB1-4CE9-8D90-9E7AF015D897.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze assai strane , per ora metti solo Crema Lenitiva e vediamo l’evoluzione nei prossimi giorni.

Noemi
    Partecipante

Grazie per la risposta. Ieri ho prontamente messo la lenitiva e stamattina la situazione non era cambiata moltissimo ma neanche peggiorata … forse era un pochino meno rossa ! Vedremo, continuerò ad applicarla anche stasera . Mi permetto di allegare altre foto , forse più precise , per farle vedere meglio. Grazie come sempre 

A5FF729E-6F97-467E-B63A-96CA9E914AE5.jpeg

43918210-E359-401A-B5BD-A1E2C5540A8B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK prosegui con Lenitiva 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.