Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
3 voci
31 risposte
  • Autore
    Noemi
    Partecipante

Buongiorno a tutti ! Sono qui per avere un aiuto su come risolvere la situazione attuale di mia figlia (16 mesi ) Il tutto ha avuto inizio circa a novembre dell’anno scorso .. ma senza applicare nulla a distanza di qualche settimana è passato tutto .

La situazione si è ripresentata circa un mese fa con l’insorgere dei molari e dopo aver erroneamente contattato il pediatra ho applicato per due notti cortisone ! 
    Passato il tutto  si è ripresentato a distanza di una settima e ad oggi non ha trovato una soluzione  ! Ho letto tutto ciò che riguarda questa situazione sul vostro sito e ho già capito molti errori da me , ignorantemente commessi , e quindi sono qui a chiedervi da dove iniziare ( i molari ancora sono in fase di eruzione come altri dentini) 
    Ho applicato fino ad ora solo questa crema , di cui allego foto ! Grazie a tutti voi 

6CF74325-7B67-4CEA-82EF-0B9B0319A075.jpeg

C6B35CA9-9A36-4CE7-B087-599C6A330498.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di applicare crme ed evita di bagnare e lavare la zona peribuccale. Usa un fazzolettino di carta da naso per asciugarla/pulirla ogni volta che si bagna o sporca e alla sera applica PEG Unguento, pochissimo.

Noemi
    Partecipante

Buongiorno! Grazie per la risposta ! Ho evitato bagni per 10 giorni pulendola sempre con il fazzoletto! Ma ho capito che il problema è anche e soprattutto la notte perché io all’atto ancora e lei si sveglia ogni tre ore per “ mangiare “ qualcosa e li potrebbe rimanere un po’ umida ! 
    stanno spuntando adesso i due canini , visibilissimi, e ad oggi si presenta così ! Che crema devo usare ? Grazie mille 

00EB4F22-5DB0-413B-AF58-065A18E2A366.jpeg

97EFDABE-97DE-4B31-A06A-B6E64C160779.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

finita la dentizione andrà subito bene, contina a non bagnare e PEG Unguento la sera.

Noemi
    Partecipante

Buongiorno e grazie sempre della risposta ! 
    Ieri sera ho applicato una punta di peg sulle parti arrossate e stamattina si è svegliata così ! È il risultato giusto? Posso continuare ? Grazie mille 

8433F8D8-0A4F-4509-B9CA-99F670A7B517.jpeg

98FBB6E7-D18C-433A-9F66-BFFB282F0C53.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si giusto inizia a seccarsi, continua e non bagnare.

Noemi
    Partecipante

Grazie prof , Lei è veramente gentile nel rispondermi sempre con estrema cortesia e precisione ! 
    mi trovo adesso a chiederle , per capire meglio , a questo punto cosa devo fare .. il rossore è diminuito moltissimo e pari passo è aumentata la screpolatura ! Queste sono foto di oggi fatte esternamente in modo da offrirle la più reale situazione fotografandolo! Cosa devo fare ? Continuo con quella crema , che la notte le porta un po’ di prurito con la conseguenza che si gratti e magari formi qualche crosticina o cambio con una crema lenitiva ? Grazie , attendo fiduciosa la sua risposta.  

4A77A410-6AD1-411C-9FD2-6B1F22B13C0C.jpeg

B402C777-B59C-4AE6-8ACD-0D6DE719DD6A.jpeg

Staff
    Membro

la secchezza è importante per guarire

continua con PEG unguento e non bagnare

Noemi
    Partecipante

Buongiorno dottore ! Ho atteso prima di ri-contattarla per capirne un po’ di più ! Siamo passati da una fase di quasi completa guarigione ( rossore quasi nullo e meno prurito ) la prima foto che allego ad oggi .. prurito più intenso la notte e nuovamente un po’ così , la seconda foto ! ( ho visto che sta spuntando il molare e il canino sopra ) Mi sono chiesta se magari nella prima fase , prima foto , avrei dovuto evitare di mettere peg unguentò e che avendolo messo potesse essere lui la causa di questa nuova secchezza e ricomparsa di prurito . Come lavaggi siamo sempre 1 ogni 10 giorni perché avendo visto lesioni e croste nulle ho pensato di poterla lavare ! La quantità di peg che metto è sempre la stessa può essere che abbia sbagliato e ne abbia applicato di più ? Continuo con peg sempre una volta la sera o cambio crema? Grazie mille 

34879434-C5F6-4E4B-93A4-83B86FD38B05.jpeg

41E6FCED-6F9D-47A9-BCCA-785000E3DC3E.jpeg

Staff
    Membro

metti pochissimo PEG solo la sera

non bagnare

Noemi
    Partecipante

Buongiorno Dottore.  Niente lavaggi , asciugo con un fazzoletto mentre mangia ogni volta che la vedo bagnata o sporca e metto sempre peg , pochissimo , la sera ! Mi chiedo però .. si può infettare senza lavarla con cibi , olio , e mangiare in generale ? Questa crosta si sta ingrandendo ogni giorno .. continuo sempre con peg la sera ? Cosa ne pensa dell’evoluzione ? Logicamente anche il suo grattarsi mette del tempo in più alla guarigione .. 

B918DBAD-72E2-4B01-9FFF-CC8183AC10E0.jpeg

43E1AF74-E25B-4465-B6EA-E0DC3E402A31.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tu posti immagini di guarigione alternate ad altre di malattia, qui ci sono problemi 

Noemi
    Partecipante

Buongiorno dottore ! In realtà posto foto di come realmente si presenta mia figlia.  Verissimo era rimasto realmente qualche punto arrossato e il resto era tornato normale , come avevo pubblicato nella foto , e a distanza di 5 giorni si è ripresentata quella situazione ! Per me , da ignorante in materia , poteva essere del tutto normale vedendo anche le feci tipiche da dentizione .. però con quella sua espressione penso che una volta in remissione non dovrebbe ricomparire così presto ? Noi abbiamo applicato peg anche quando era solo poco arrossata abbiamo sbagliato? Dovevamo mettere , essendo priva di crosticine la lenitiva ?  Qui sorge la mia domanda iniziale .. quando è senza croste e solo arrossata va usata la lenitiva e non peg ? Le invio foto di stamattina , dopo aver applicato ieri sera peg  ! Potrebbe essere qualche reazione da “ contatto “ ? Grazie dottore lei è veramente gentile 

AA45CCE0-31DE-4CB4-A27A-9C415FC7856E.jpeg

F39A5A52-E456-48AA-B8EC-DB33FC54FBEC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la questione non sono i prodotti che applica ma casa fai quando si sporca il contorno bocca.

Noemi
    Partecipante

Buon pomeriggio dottore ! La situazione di Ginevra sta migliorando nuovamente .. posso rispondere alla sua domanda dicendole che non la lavo ma L asciugo con il fazzoletto ! Ho valutato che ogni volta che le do qualche verdura o qualche pietanza più brodosa e meno asciutta si arrossa un po’ e forse poi riparte tutto da lì .. non saprei diversamente! O forse le ho fatto quella volta il bagno troppo presto . Avevo valutato che non avendo più crosticine potesse andare bene ! Questa volta attenderò che sia lei ad “ autorizzare “ il bagnetto a secondo della foto ! Oggi siamo così .. mettendo sempre poco peg unguentò la sera! Attendo di sapere se continuare così .. grazie grazie

289ADD4A-A5B6-49A8-860E-F2F4CC4B3ADD.jpeg

1675688A-4525-4CD8-A044-0A5896E11992.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.