-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2021 alle 7:28 am #60255
NoemiPartecipanteBuongiorno a tutti ! Sono qui per avere un aiuto su come risolvere la situazione attuale di mia figlia (16 mesi ) Il tutto ha avuto inizio circa a novembre dell’anno scorso .. ma senza applicare nulla a distanza di qualche settimana è passato tutto .
La situazione si è ripresentata circa un mese fa con l’insorgere dei molari e dopo aver erroneamente contattato il pediatra ho applicato per due notti cortisone !
Passato il tutto si è ripresentato a distanza di una settima e ad oggi non ha trovato una soluzione ! Ho letto tutto ciò che riguarda questa situazione sul vostro sito e ho già capito molti errori da me , ignorantemente commessi , e quindi sono qui a chiedervi da dove iniziare ( i molari ancora sono in fase di eruzione come altri dentini)
Ho applicato fino ad ora solo questa crema , di cui allego foto ! Grazie a tutti voiAprile 17, 2021 alle 8:15 pm #60256
DermaClub StaffAmministratore del forumevita di applicare crme ed evita di bagnare e lavare la zona peribuccale. Usa un fazzolettino di carta da naso per asciugarla/pulirla ogni volta che si bagna o sporca e alla sera applica PEG Unguento, pochissimo.
Maggio 20, 2021 alle 11:02 am #60257
NoemiPartecipanteBuongiorno! Grazie per la risposta ! Ho evitato bagni per 10 giorni pulendola sempre con il fazzoletto! Ma ho capito che il problema è anche e soprattutto la notte perché io all’atto ancora e lei si sveglia ogni tre ore per “ mangiare “ qualcosa e li potrebbe rimanere un po’ umida !
stanno spuntando adesso i due canini , visibilissimi, e ad oggi si presenta così ! Che crema devo usare ? Grazie milleMaggio 20, 2021 alle 6:52 pm #60258
DermaClub StaffAmministratore del forumfinita la dentizione andrà subito bene, contina a non bagnare e PEG Unguento la sera.
Maggio 22, 2021 alle 9:00 am #60259
NoemiPartecipanteMaggio 23, 2021 alle 8:01 am #60260
DermaClub StaffAmministratore del forumsi giusto inizia a seccarsi, continua e non bagnare.
Maggio 25, 2021 alle 10:39 am #60261
NoemiPartecipanteGrazie prof , Lei è veramente gentile nel rispondermi sempre con estrema cortesia e precisione !
mi trovo adesso a chiederle , per capire meglio , a questo punto cosa devo fare .. il rossore è diminuito moltissimo e pari passo è aumentata la screpolatura ! Queste sono foto di oggi fatte esternamente in modo da offrirle la più reale situazione fotografandolo! Cosa devo fare ? Continuo con quella crema , che la notte le porta un po’ di prurito con la conseguenza che si gratti e magari formi qualche crosticina o cambio con una crema lenitiva ? Grazie , attendo fiduciosa la sua risposta.Maggio 25, 2021 alle 8:20 pm #60262
StaffMembrola secchezza è importante per guarire
continua con PEG unguento e non bagnare
Giugno 3, 2021 alle 8:09 am #60263
NoemiPartecipanteBuongiorno dottore ! Ho atteso prima di ri-contattarla per capirne un po’ di più ! Siamo passati da una fase di quasi completa guarigione ( rossore quasi nullo e meno prurito ) la prima foto che allego ad oggi .. prurito più intenso la notte e nuovamente un po’ così , la seconda foto ! ( ho visto che sta spuntando il molare e il canino sopra ) Mi sono chiesta se magari nella prima fase , prima foto , avrei dovuto evitare di mettere peg unguentò e che avendolo messo potesse essere lui la causa di questa nuova secchezza e ricomparsa di prurito . Come lavaggi siamo sempre 1 ogni 10 giorni perché avendo visto lesioni e croste nulle ho pensato di poterla lavare ! La quantità di peg che metto è sempre la stessa può essere che abbia sbagliato e ne abbia applicato di più ? Continuo con peg sempre una volta la sera o cambio crema? Grazie mille
Giugno 5, 2021 alle 2:11 pm #60264
StaffMembrometti pochissimo PEG solo la sera
non bagnare
Giugno 7, 2021 alle 7:49 am #60265
NoemiPartecipanteBuongiorno Dottore. Niente lavaggi , asciugo con un fazzoletto mentre mangia ogni volta che la vedo bagnata o sporca e metto sempre peg , pochissimo , la sera ! Mi chiedo però .. si può infettare senza lavarla con cibi , olio , e mangiare in generale ? Questa crosta si sta ingrandendo ogni giorno .. continuo sempre con peg la sera ? Cosa ne pensa dell’evoluzione ? Logicamente anche il suo grattarsi mette del tempo in più alla guarigione ..
Giugno 7, 2021 alle 9:18 pm #60266
DermaClub StaffAmministratore del forumtu posti immagini di guarigione alternate ad altre di malattia, qui ci sono problemi
Giugno 8, 2021 alle 12:37 pm #60267
NoemiPartecipanteBuongiorno dottore ! In realtà posto foto di come realmente si presenta mia figlia. Verissimo era rimasto realmente qualche punto arrossato e il resto era tornato normale , come avevo pubblicato nella foto , e a distanza di 5 giorni si è ripresentata quella situazione ! Per me , da ignorante in materia , poteva essere del tutto normale vedendo anche le feci tipiche da dentizione .. però con quella sua espressione penso che una volta in remissione non dovrebbe ricomparire così presto ? Noi abbiamo applicato peg anche quando era solo poco arrossata abbiamo sbagliato? Dovevamo mettere , essendo priva di crosticine la lenitiva ? Qui sorge la mia domanda iniziale .. quando è senza croste e solo arrossata va usata la lenitiva e non peg ? Le invio foto di stamattina , dopo aver applicato ieri sera peg ! Potrebbe essere qualche reazione da “ contatto “ ? Grazie dottore lei è veramente gentile
Giugno 8, 2021 alle 9:12 pm #60268
DermaClub StaffAmministratore del forumla questione non sono i prodotti che applica ma casa fai quando si sporca il contorno bocca.
Giugno 12, 2021 alle 2:44 pm #60269
NoemiPartecipanteBuon pomeriggio dottore ! La situazione di Ginevra sta migliorando nuovamente .. posso rispondere alla sua domanda dicendole che non la lavo ma L asciugo con il fazzoletto ! Ho valutato che ogni volta che le do qualche verdura o qualche pietanza più brodosa e meno asciutta si arrossa un po’ e forse poi riparte tutto da lì .. non saprei diversamente! O forse le ho fatto quella volta il bagno troppo presto . Avevo valutato che non avendo più crosticine potesse andare bene ! Questa volta attenderò che sia lei ad “ autorizzare “ il bagnetto a secondo della foto ! Oggi siamo così .. mettendo sempre poco peg unguentò la sera! Attendo di sapere se continuare così .. grazie grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.