Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Annette
    Membro

Buonasera, vorrei porre un nuovo quesito al vs gentile staff. Ho iniziato a fine novembre 2020 il protocollo per acne e melasma: vs  detergente delicato, argillina sole, glicosal e due sere a settimana airol. Tutto alla lettera. L’acne dopo poco più di due mesi è sparita. Ho tre macchie che vedo che si stanno già schiarendo: soprattutto due. Quindi vi ringrazio innanzitutto dei grandi miglioramenti che già vedo. Il mio quesito di oggi riguarda la macchia che è un pò la più difficile perchè più grande e scura sullo zigomo dx: seppur più lentamente si sta schiarendo. Il problema è che sotto questa macchia c’è anche rosacea post vecchio laser fatto un paio di anni fa (che mi ha causato le macchie anche). Ho paura che con glicosal la rosacea su questa macchia scura possa peggiorare. Mi sembra che quando ci passo sopra glicosal i capillarini si accentuino. Però glicosal credo mi sia utile per evitare che torni l’acne tardiva che avevo. Ho 36 anni. Pertanto avrei pensato di procedere così: continuo con il trattamento che ho fatto in questi mesi con il vs protocollo su tutto il viso tranne che su questa macchia più problematica. Su questa macchia pensavo che potrei continuare ad usare airol due sere a settimana ma di non usare più glicosal. Inoltre per questa macchia pensavo di prendere crema s per le sere in cui non la passo con airol e crema lenitiva per il giorno. In questa maniera continuerei a schiarirla con airol mentre tratto anche la rosacea che ho solo in questo punto. Cosa ne pensate? Potrebbe andare bene? Con airol sulla rosacea posso avere peggioramento? grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continia con il Micropeeling Combinato su tutto il viso. Quelloc he hai pensato di fare non è utile 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.