Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Davide10
    Partecipante

Buongiorno Demaclub,

sono affetto da anni di psoriasi palmo plantare e paziente del Dott. Monti a Milano, di cui per fortuna seguo alla lettera le cure , nel corso degli anni ho avuto vari stadi e alti e bassi come chiunque soffre di questa problematica , quando vengo attaccato come ora (da 5 gg),  utilizzo Most Dermictiol la sera e Unguento Peg la mattina , lavaggio a secco con permanganato di potassio, a differenza delle altre volte le mani si sono gonfiate nella parte esterna ed ora sono al punto che non riesco a piegare le mani per il gonfiore (allego foto) , chiedevo ma con le bende del lavaggio a secco (PP) posso fare degli impacchi e tenerli sulla zona infiammata per un periodo? Fino ad ora le ho utilizzate sempre senza lasciarle per tempo sulla parte arrossata.

O c’è un’altro rimedio contro il gonfiore ?

Grazie per il servizio reso

cordiali saluti

IMG_0402.jpeg

IMG_0404.jpeg

Staff
    Membro

si puoi fare anche impacchi solo umidi e sospendere Dermictiol e utilizzare la sera PEG unguento

non bagnare o lavare mai

Davide10
    Partecipante

grazie mille

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai sapere poi come vai

Davide10
    Partecipante

buongiorno Dott Monti,

ovviamente ho seguito come sempre le sue indicazioni e va molto meglio, le mani si sono sgonfiate, ora posso uscire di casa durante il giorno indossando guanti di cotone e guanti in nitrile, la problematica è la sera secchezza e prurito forte che si spengono per il tempo del lavaggio a secco ma dopo mezz’ora riprendere e la mattina al risveglio con la mano sinistra bloccata nel movimento fin quando non eseguo lavaggio a secco con permanganato di potassio, devo continuare con stesso sistema permanganato p e Peg unguento ?

grazie mille

saluti

IMG_0586 2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si per adesso devi procedere così ed esporre le mani al sole se puoi.

Davide10
    Partecipante

Buongiorno Prof. Monti,

le mani proseguendo con unguento e permanganato poco sole, sono molto migliorate sia nel movimento (dolori zero) che nell’aspetto(ferite), mi è rimasto un forte prurito soprattutto la sera devo, aggiungere o modificare qualcosa nella cura?

Molte grazie per la Sua disponibilità 

saluti

IMG_0735.jpeg

Staff
    Membro

no vai avanti così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.