Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Rosaria
    Partecipante

Egregio dottore, da qualche settimana mi è comparsa una macchia nera sull’unghia dell’alluce. Il dito non ha subito alcun trauma e infatti toccando la zona non mi fa male. Cosa potrebbe essere? C’è qualcosa che potrei fare? La ringrazio per tutti i consigli che potrà darmi 

IMG_20210427_075934.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesion all’unghia causata d asovrapposizione del secono dito sul primo quando si usano scarpe strette e/o  tacchi alti, da evitare.

Rosaria
    Partecipante

La ringrazio molto professore. Allora approfitterò dell’arrivo della bella stagione per indossare sandali. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Rosaria
    Partecipante

Egregio prof.re, la scorsa settimana mi è uscito del liquido scuro dall’unghia e poi del siero brunastro. La macchia nera è scomparsa ed ora al suo posto c’è una macchia chiara. Ma da ieri il dito mi fa molto male sia nella zona dell’unghia che tutto intorno dove la pelle si è arrossata e noto un rigonfiamento. Per il momento non ho fatto /applicato nulla. Come mi consiglia di procedere. La ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che potrà darmi. 

IMG_20210525_064903_edit_39879556742872.jpg

Staff
    Membro

puoi applicare Crema 2S la sera ma devi tenere distanziate le due dita

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.