Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Chica
    Partecipante

Salve dottore,

Le allego una mia foto per suggerirmi una routine quotidiana per la mia pelle

Ho sempre usato  delle creme idratanti, siero e creme  per le occhiaie , ultimamente ho usato anche l’acido ialouronico e il retinolo per alcune macchie dal sole 

Per struccarmi usavo i soliti acqua minerali e dopo usavo il tonico 

Ho appena acquistato il base levante per pulire e struccare  il viso

Ho anche la crema lenitiva 

Che altro mi consiglia per le rughe e in generale per la mia pelle  ? Ultimamente la trovo meno tonica 

Ho 38 anni

grazie mille per il vostro aiuto 

4859430A-2E72-43D2-B21B-2D4C4B787F37.jpeg

4788BAE6-86D8-4D5B-988F-1EF5BCF0FE13.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi tutti i prodotti che hai citato la tua pelle è in soffernza. Lavati con Base Lavante la sera poi esegui una frizione con Glicosal lozione utilizzando 7 / 10 gocce ( vedi sul sito in Micropeeling , come si esegue il trattamento ) . al mattino sciacqua con acqua  e se desideri un trucco utilizza Argillina Sole e Argillina Color in modo da evitare che la cute venga infarcita da lipidi e prodotti chimici. 

Chica
    Partecipante

Grazie mille

Se sento la pelle tirare un po’ la mattina posso mettere qualche crema ? La mia pelle è mista penso 

Cosa pensa della vitamina E per il viso e per le occhiaie?

grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo se è motio secca puoi applicare al mattino una punta di Unguento Emolliente Estremo con molto massaggio. Vit E  inutile sulla pelle. 

Chica
    Partecipante

La ringrazio tanto dottore 

Ho fatto l’ordine dei prodotti

Quanto spesso si dovrebbe applicare il glicosal? Ogni sera ? Si usa anche in estate?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal lozione tutte le sere anche in estate. 

Chica
    Partecipante

Salve dottore

Da Maggio sto seguendo la pulizia con base lavante e dopo il glicosal anche in estate.Sono abbastanza soddisfatta. Poi ho usato argillina sole e nessun altro prodotto per la protezione dal sole . 

Come vede la mia situazione? Come devo proseguire ? Le chiedo la sua opinione visto che sono finiti i prodotti e devo ricomprarli : ) 

Per l’elasticità della pelle posso fare qualcosa? 

Grazie mille 

C6F04DB9-64C1-463C-AE7D-ACE8EBEE18C3.jpeg

5064DCE0-F905-4B92-8DE9-51A787BFA0FD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso la cute volto è a posto , cerca di mantenrela così con due o tre frizioni di Glicosal lozione alla settimana , per l’elasticità applca la sera che non fai la frizione Unguento Emolliente Estremo, pochissimo e molto massaggio.

Chica
    Partecipante

Salve dottore 

La mia cute volto era a posto fino a qualche mese fa 

Oggi è in queste condizioni. Sono abbastanza ansiosa quest’periodo sarà per questo? 
    Avevo smesso di usare il glicosal lo uso ogni tanto. Ho anche ungunto estremo anche quello lo uso una volta a settimana. Sento la pelle anche un po secca. È iniziato il periodo delle mie allergie primaverili . Lacrimano gli occhi etc 

Cosa mi consiglia? 
    Grazie 

CC3E7651-F5EC-4B47-BC38-B23B7EC3BF60.jpeg

A357FFC8-163A-4067-9E0B-D454C4665DF3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appena torna il sole di primavera esponiti 

Chica
    Partecipante

Grazie per L risposta Dottore 

Come devo proseguire con glicosal  E l’unguento emolliente  estremo?

Le auguro una buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con Glicosal la  sera e se hai momenti di secchezza eccessiva usa l’ Ungento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.