-
AutorePosts
-
Aprile 30, 2021 alle 3:53 pm #16126
Antonio1MembroSalve dottore è da questo inverno che la mia pelle è peggiorata e la situazione è in continuo cambiamento,avrei dovuto scrivere un diario per ricordare tutto.
E’ iniziato tutto qualche anno fà con piccole macchie rosse vicino alla basetta “e ahimè qui sporadicamente ho usato della gentamicina” man mano la situazione si è allargata questo sulla guancia sinistra,mentre la guancia destra ne era quasi immune,poi da un anno a questa parte la situazione è peggiorata le macchie rosse sulla guancia sono fisse sempre negli stessi punti,appena sfioravo la faccia anche una carezza la pelle diventava rossa sempre nei punti dove ci sono le macchie rosse anche se in quel momento sembrava normalizzata.Ora mi sembra di vedere un po rosso anche parte del naso,soprattutto la punta e ai lati in prossimità degli occhi.Naso che è sempre freddo
Ultimamente mi è capitato anche che dopo una doccia di averla rossa a macchia di leopardo mentre prima di farla era abbastanza normale almeno credo poi va a passare durante la giornata.Può essere allergia a qualche detergente ?
Situazione un po complessa da spiegare mi scusi se mi sono spiegato male.
Aprile 30, 2021 alle 9:10 pm #16127
DermaClub StaffAmministratore del forumhai descritto bene ma non hai detto cosa hai fatto fino ad oggi come trattamento .
Maggio 1, 2021 alle 5:19 pm #16128
Antonio1MembroSalve dottore,come detto sopra ho usato dellla Gentamicina,ora non la uso più da almeno 4 mesi e mezzo.Ora stò utilizzando una crema che mi da un pò di sollievo.
E’ una crema idratante con con Elicriso Aloe e foglie di Olio ,poi io ci ho messo 30 gocce di Tea Tree Oil.
Nella Foto di sopra quel lucido al viso era dovuto a questa crema.
Sicuramente sto attraversando un periodo molto stressante che stà facendo la sua parte purtroppo sto soffrendo di acufeni.
A dottore domani farò altra foto,queste che ho non sono un granchè,faccio anche la barba con rasoio elettrico così si rende conto meglio.
Tanti saluti Antonio
Maggio 1, 2021 alle 8:15 pm #16129
DermaClub StaffAmministratore del forumabbandona la crema che stai mettendo che non ha senso e può peggiorare.
Maggio 2, 2021 alle 5:47 pm #16130
Antonio1MembroSalve Dottore,allora la situazione attuale è questa mi sembra di stare leggermente meglio sul lato sinistro e peggio sul lato destro dove non ho avuto quasi mai niente,si vede anche un po il naso,ieri sera avevo un leggero prurito alla guancia destra in particolar modo vicino l’orecchio, foto numero 1.
Dalle foto non sò se si nota ma in qualche punto c’e pelle secca con squamette.
Abbandono la crema? e cosa faccio ?
ma secondo lei cos’è?
se ha bisogno di altre foto mi dica pure.
grazie mille
Maggio 2, 2021 alle 8:57 pm #16131
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi due settimane senza applicare alcun prodotto, poi si può discutere.
Maggio 20, 2021 alle 11:54 am #16132
Antonio1MembroSalve Dottore ho fatto come ha detto lei,ad oggi sono passati circa 18 giorni senza applicare nulla invio foto,la situazione resta comunque molto mutevole,quella macchia rossa sulla guancia si è intensificata come può vedere in foto,sul resto del volto la situazione va un po meglio anche se è sempre stata così questa situazione molto altalenante e mutevole ,ci sono macchie rosse che si notano meno in foto per colpa della barba se le servono foto senza barba mi dica che mi rado.
Cosa strana ultimamente se lavo i capelli in lavandino o faccio una doccia e mi va dello shampoo sul viso la pelle diventa rossa a macchia di leopardo per poi sparire nella giornata.
Maggio 20, 2021 alle 6:49 pm #16133
DermaClub StaffAmministratore del forumse compaiono macchie rosse al volto applica la sera Crema 2 S , inizia l’esposizione al sole.
Maggio 22, 2021 alle 7:17 pm #16134
Antonio1MembroSalve Dottore e grazie mille,ma secondo lei cosa può essere? .Sono confuso i dermatologi che mi hanno visitato hanno dato tutti una diagnosi diversa.
Mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione in merito.
Grazie ancora distinti saluti.
Maggio 23, 2021 alle 8:03 am #16135
DermaClub StaffAmministratore del forumè probebile che si trtti di Dermatite Seborroica.
Maggio 30, 2021 alle 4:22 pm #16136
Antonio1MembroProbabile ma non ne è sicuro?! cosa non gli dà la sicurezza al 100×100?.Sto applicando Crema 2S da circa 5 giorni e oggi gran prurito mi sto esponendo anche un 10 minuti al sole,ma niente da fare il fatto è che la situazione cambia da un giorno all’altro mi fa innervosire molto,mentre ieri sembra andare meglio oggi prurito e piccole bollicine.
P.S Per pochissima non capisco quanto deve essere,comnque lo sto applicando su tutto il viso.
Maggio 30, 2021 alle 9:00 pm #16137
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui così
Giugno 3, 2021 alle 5:11 pm #16138
Antonio1MembroSalve Dottore e grazie per i consigli sto continuando a mettere Crema 2S solo la sera poco ma non capisco per poco quanto sia.E come detto sopra lo sto mettendo su tutto il viso.
Nel frattempo sto anche prendendo una mezz’oretta di sole al giorno.
Mi stà capitando un’ennesima situazione che non mi era mai capitata, stanno uscendo delle piccolissime proprio piccole pustole bianche un pò su tutto il viso,non resisto e le schiaccio anche perchè si rompono subito,le guance prudono e anche il naso lateralmente vicino gli occhi.
Non faccio la barba con la lametta per non infiammare anche se il radermi mi manca molto.
Un’altra domanda ho letto molto sul sito,vale anche per mè la regola di non bagnare il viso?,anche se difficile.
Comunque ho la sensazione di stare peggio di una settimana fà nonostante la Crema 2S.
Dottore il primo dermatologo mi diagnosticò una follicolite il secondo rosacea il terzo era indeciso poi mi sono arreso.
Sono nelle sue mani grazie mille per la sua disponibilità, gentilissimo e preparatissimo.
Giugno 5, 2021 alle 2:14 pm #16139
StaffMembrostai andando bene continua cosi e esponiti al sole
Giugno 11, 2021 alle 7:06 pm #16140
Antonio1MembroSalve dottore,mi stò esponendo al sole e applico most crema 2s.Per diminuire il rossore e il prurito posso usare most crema lenitiva?,ultimamente sembra aumentare notevolmente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.