Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francesca20
    Membro

Salve, ho la pelle secca a tendenza atopica, ultimamente un po’ irritata suppongo, ho comparsa di bollicine sparse per il viso, premetto che non soffro di acne. Ho anche secchezza della pelle sulla zona del mento con desquamazione. Sto applicando una crema della roche posay per pelli intolleranti e un siero viso per pelli secche, faccio una detersione mattina e sera e tira spesso la pelle dopo averla lavata… Non saprei, non ho mai avuto la pelle così come in questo periodo, cosa mi consiglia? Una nuova routine quotidiana?

IMG-20210501-WA0011.jpg

IMG-20210501-WA0012.jpg

IMG-20210501-WA0013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per prima cosa sospendere crema, siero e il detergente, quindi eseguir eil Digiuno Cosmetico poi dopo tre settimane di digiuno in base al risultato si può decidere cosa fare. 

Francesca20
    Membro

Ho iniziato ieri sera senza applicare nulla sul viso, ma lavandolo solo con acqua mi tira molto la pelle e mi dà fastidio… Mi consiglia la crema emolliente (o unguento estremo) e per la dertisione la basa lavante eudermica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ normale che la pelle tiri alla sospensione  ma il Digiuno prevede che tu non applichi nulla, sopporta. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.