Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Luca19542255
    Membro

Salve

Sono luca e ho 19 anni

il problema è iniziato da quando mi sono trasferito in Inghilterra, in italia non ho mai avuto problemi di nessun tipo con la mia pelle

nel 2019 mi sono trasferito in Inghilterra per studiare e circa dopo 2 mesi in Inghilterra la mia pelle del viso si trasformò diventando molto grassa e con molti brufoli 

Lasciai correre senza darci troppo peso pesando fosse l’eta

e dopo circa un altro mese notai molta forfora dopo la doccia

in generale il mio viso si desquamava tutto

questo nel 2019

L’acne si risolse nell’estate del 2020 dove sparì del tutto (ho qualche ricaduta ogni tanto ma mai come quell’anno)

invece il mio cuoio capelluto peggiorò da semplice forfora diventò pure lui grasso con squame e prurito e dopo circa qualche mese iniziarono ad apparire pure dei brufoli che ogni tanto lasciano dei piccoli buchi in mezzo ai capelli che ricrescono dopo qualche mese

( probabilmente i brufoli per colpa mia visto che usavo olio di mandorle dolci e olio tee trea sul cuoio capelluto)

Sinceramente ora sono stanco di questa condizione ho provato tutti i shampoo in commercio e sono andato da due dermatologi che non mi hanno risolto nulla 

ho usato il cortisone solo due settimane 4 mesi fa sui capelli e mi sono subito l’effetto rebound anche se minimo

Ora vorrei avere qualche consiglio

ho comprato la crema 2s most è la sto applicando sui capelli e dietro le orecchie

e mi lavo i capelli con shampoo dermictiol senza frizionarlo in testa

gli sto usando da 3 giorni e sto già vedendo dei risultati anche se minimi

Io vorrei sapere da cosa è dovuto tutto ciò 

perchè in italia non ho mai avuto problemi di questo tipo e qui si?

il meteo? L’acqua della doccia? Visto che ogni volta che mi lavo la mia pelle del viso si desquama tutta

Non penso sia stress visto che mi stresso poco

ho una forte carenza di vitamina d che in italia non avevo e penso che forse potrebbe centrare visto che d’estate la situazione almeno per il viso migliora

grazie in anticipo

D6812E2C-0415-4180-AD06-5FFF409F3F87.jpeg

A97D502D-721A-42EE-B48D-42B0A1FAF98B.jpeg

3B479877-709D-4A50-B01E-89D529D721E3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Strress e cambio dieta sono i fattori principali. Continua con Dermitiol shampoo e Crema 2 S la sera, quando puoi e quando c’è bene il sole. 

Sono sempre io, 

grazie per i consigli

il sole quando c’è esco sempre a prenderlo

in italia uscivo sempre e ovviamente il meteo è ben diverso da qui c’è sempre sole

quindi molto probabilmente penso sia la carenza di vitamina D una delle cause

sto assumendo un integratore da un mese.

per il resto ammetto che per la dieta da quando sono qui mangio molto fast food

cosa che in italia capitava di rado

Ritornerò a mangiare ciò che mangiavo in italia e diminuirò pure lo stress che è comunque minimo

continuerò con la crema e lo shampoo 

invece per la forte desquamazione dopo la doccia? 
    cosa potrei fare? Potrebbe centrare l’acqua delle docce inglesi che è diversa da quella in italia o è una cavolata? Sennò non me lo spiego

meno mi lavo il viso (parlo anche di giorni) e meno ho brufoli

invece il cuoio cappelluto e la fronte diventano grassi dopo un giorno

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai doccia veloce e non usare detergente in questa fase. La seborrea è conseguenza dello stress psicofisico  e non può essere controllata dall’esterno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.