Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Frine85
    Membro

Gentile staff di DermaClub,

invio una foto per sapere da Voi se è normale avere la pelle delle pieghe naso labiali leggermente più scura del resto del viso, così come quella agli angoli della bocca (premetto che quella è una zona che per tutto l’inverno mi si irrita facilmente). Io non vedo macchie con contorni netti o simili ma mi pare di notare appunto una diversa colorazione. Se provo a “stirare” poi la pelle in quei punti con le dita o  col movimento della  faccia la discromia si nota ancor meno ma comunque la vedo. Può essere melasma? La zona baffetto è chiara come il resto del viso. Seguo i Vostri consigli da febbraio: ho fatto il digiuno cosmetico, non applico nulla sul volto, lavo con Base Lavante.

Grazie per la cortese attenzione

IMG_20210503_085733.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è Mleasma ma può essere iperpigmantazione post infiammatoria che tende a regredire con il tempo in modo spontaneo. Continua a non applicare cosmetici, bene il sole.

Frine85
    Membro

Grazie. Secondo Lei se volessi iniziare il Micropeeling semplice posso passare la lozione in quelle zone o è meglio di no?

Staff
    Membro

il micropeeling lo puoi eseguire su tutto il volto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.