Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
8 risposte
  • Autore
    Posts
  • #80104
    Letiz
    Membro

    Buongiorno, le illustro la mia situazione. Ormai da quasi 20 gg ho il contorno dell’occhio sx e mezza palpebra destra arrossati. Inizialmente ho messo delle creme lenitive senza rilevanti risultati. Poi il rossore ha iniziato ad allargarsi e ho notato che senza applicare creme e senza lavare gli occhi ogni giorni ma magari a giorni alterni questo rossore si sta seccando.  Ieri sono andata dal dermatologo perché a momenti le labbra prudono e si formano delle bollicine con del liquido (premetto che ho terminato la cura con Aciclovir 400 che sabato scorso perché il mio medico di base temeva fosse herpes). Il dermatologo ieri per gli occhi mi ha prescritto TOBRADEX qualora la situazione attuale peggiorasse, nelle labbra io applico una crema con metallica (è un prodotro preventivo e protettivo naturale che ho acquistato in farmacia). Quindi mi ha diagnosticato una dermatite palpebrale da intolleranza (secondo lui) e FORSE herpes per quanto riguarda le labbra. La settimana prossima devo fare emocromo per capire se è intolleranza al glutine o herpes. Lei cosa mi consiglia di fare? Gli esami per scrupolo li faccio. Mi sembra strano herpes perché ho fatto anche la cura con le compresse. Inoltre il mio medico di base mi ha dato PIGITIL per stimolare il sistema immunitario. Premetto che per me è stato un periodo decisamente stressante. Spero prendiate in considerazione la mia discussione. Grazie.

    #80105
    Letiz
    Membro

     

    1620454142560202583301274664954.jpg

    16204541852918673075182890792508.jpg

    #80106
    Staff
    Membro

    per la dermatite delle palpebre devi non bagnare l’area e non applicare alcun prodotto: guarisce da sola

    puoi vedere sul sito dermaclub

    per le labbra non cè l’immagine

    l’uso di immunostimolante non è mai una buona idea

    #80107
    Letiz
    Membro

    grazie. Allego foto labbra…potrebbe esserci una correlazione con l’intolleranza al glutine secondo lei? Comunque domani faccio gli esami. Qualora sia l’esame herpes che glutine fossero negativi, cosa mi consiglia di fare?

    Le labbra a momenti non sento nessun fastidio, in questo momento prude/pizzica e come può vedere ovviamente poi si arrossa…si crea come una vescica

    1620561491672664989721784247641.jpg

    #80108
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    peccato per l’immagine sfuocata, comunque glutine e Herpes non sono in causa, applica il balasamo proteggente della MOST LIP LAP 

    #80109
    Letiz
    Membro

    Buongiorno Dottore, stamattina ho fatto gli esami del sangue le farò sapere l’esito…se dovessi espormi al sole è un problema? Ovviamente con occhiali da sole e sul corpo protezione solare che uso sempre. Grazie.

    #80110
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    il sole fa bene ma la protezione solare se è in crema , no. 

    #80111
    Letiz
    Membro

    Salve dottore….ecco l’esito dell’esame del sangue. Cosa ne pensa? Cosa dovrei fare ora? La situazione pur non bagnando ne applicando creme non migliora. 

    Screenshot_20210512-190857_Drive.jpg

    #80112
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    documento non apribile dal sistema.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.