Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    MichelaG.95
    Membro

Buongiorno dottore… lei mi sa dire che cosa sono queste macchie? Secondo lei si tratta di micosi/ impetigine o sifilide?… premetto che una di queste macchie era prima una bolla simile a una vescica di quelle che vengono a causa delle scarpe che è scoppiata e ha creato una di queste macchie. Volevo inoltre dire che una settimana circa fa avevo fatto la lametta con una lama sporca di ruggine purtroppo non me ne ero accorta… il medico dice che essendo lucide sembrano micosi ma lo ha detto solo perché circa 1 mese fa avevo una tigna sempre sul pube che mi ha attaccato sicuramente il mio ex ragazzo che aveva in mezzo tra la coscia e il pube una grande macchia rossa… io pensavo fosse irritazione in realtà guardando su internet credo si trattasse di un fungo. Per quanto riguarda l ipotesi della sifilide potrebbe essere anche quella? Io non ho notato però un sifiloma però su internet ce scritto che a volte non ci si accorge di averlo… Però il mio dottore ha stabilito fossero funghi ma i funghi non fanno le bolle… forse è impetigine bollosa? Comunque in tutto ciò quando ha visto il mio dottore aveva una faccia quasi terrorizzata e mi ha allarmato sull hiv e questo mi ha molto spaventato consigliando anche più avanti esami del sangue.. lei pensa sia a rischio di hiv?

20210511_115900.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono follicoliti da rasatura, applica la sera Crema 2 S , poca e molto massaggio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.