-
AutorePosts
-
Novembre 29, 2021 alle 4:57 pm #20249
S.R.MembroGentile Dott’ Monti,
le volevo chiedere, anche se non c’è nei farmaci vietati, se potesse poter c’entrare qualcosa la pillola anticoncezionale Klaira, la prendo da 3 anni ma ho visto che come effetti collaterali ha anche orticaria.
Grazie mille
Novembre 30, 2021 alle 10:40 am #20250
DermaClub StaffAmministratore del forumla pillola non è la causa d’orticaria ma ne aumenta l’effetto
Novembre 30, 2021 alle 4:59 pm #20251
S.R.MembroGentile Prof Monti,
ho seguito con estrema precisione il divieto di assunzione dei farmaci vietati, però l’orticaria dopo 3 mesi di remissione è tornata più forte che mai. Com’è possibile se io non ho più assunto farmaci vietati?
Novembre 30, 2021 alle 10:27 pm #20252
DermaClub StaffAmministratore del forumi farmaci non sono l’unica causa, anche malattie concomitanti, vaccini, esposizione a tossici possono essere cause.
Dicembre 1, 2021 alle 8:50 pm #20253
S.R.MembroCosa intende per esposizione a tossici? Non so davvero quale sia la causa dottore.. se sono sporadici e non collegati ad una determinata azione come faccio a capire da cosa deriva?
Dicembre 2, 2021 alle 10:35 am #20254
DermaClub StaffAmministratore del forumper esempio se fai un mezzo di contrasto, una vaccinazione, assumi intergratori puoi esporti a tossici.
Dicembre 15, 2021 alle 7:32 am #20255
S.R.MembroGentile Dott. Monti, le volevo esporre il mio caso. A fine novembre a Milano accusavo sintomi e sopravvivevo solo con tre antistaminici per rendere meno pesante il prurito. Non ho più ponfi, ho solo un fortissimo ed abnorme prurito continuo in tutto il corpo. Ricordo che ho casa nuova recentemente ristrutturata. Torno una settimana in Sardegna e mi sparisce tutto, tutto il prurito che avevo scompare e tolgo antistaminico. La sera stessa che metto piede nuovamente a Milano tutto torna come prima. Come allora può non dipendere da qualcosa che c’è qui? Non ho appurato nessun cambiamento, fatto nessun vaccino, niente di niente. Non ho più ponfi, solo un forte incessante prurito. Ha mai sentito parlare di sensibilità chimica multipla? Potrebbe causare orticaria?
Dicembre 15, 2021 alle 11:43 am #20256
DermaClub StaffAmministratore del forumsarai allergica a Milano che però non è tra le cause d’ Orticaria.
Dicembre 27, 2021 alle 3:12 pm #20257
S.R.MembroDottore sto solo provando a capire da cosa deriva, ora sto trascorrendo un periodo in montagna e di nuovo mi è cessato tutto. Potrebbe essere un caso in cui il dermografismo sia causato da qualche sensibilità che ho? I segni sulla pelle come da foto allegate sopra non mi si son mai gonfiati e sono solo successivi al mio grattamento. C’è qualche altra patologia che potrebbe dare dermografismo? È il prurito diffuso senza manifestazione cutanea che continua a darmi parecchi fastidio. Cosa mi suggerisce?
Dicembre 27, 2021 alle 10:08 pm #20258
DermaClub StaffAmministratore del forumil dermografismo non è la conseguenza di malattie, allergie, alimenti. Puoi continuaure con cicli di Flunarizina.
Gennaio 12, 2022 alle 10:35 pm #20259
S.R.MembroGennaio 13, 2022 alle 11:31 am #20260
DermaClub StaffAmministratore del forumè Orticaria Dermografica come detto.
Gennaio 19, 2022 alle 11:12 pm #20261
S.R.MembroPosso iniziare con Fluorazina anche se sono in terapia con Omalizumab? Ci sono controindicazioni se uso entrambi?
Gennaio 20, 2022 alle 10:18 am #20262
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono mai stati usati insieme per cui non ci sono dati e quindi non te lo consiglio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.