-
AutorePosts
-
Maggio 12, 2021 alle 2:44 pm #14645
AnselMembroBuongiorno dottore ,
un saluto a tutti moderatori e utenti
ho la psoriasi da due anni, in seguito alla perdita improvvisa di mia mamma e di altri problemi sentimentali e lavorativi che si sono verificati tutti insieme
Ho 46 anni e fino ad due anni fa solo a volte episodi di dermatite seborroica e candidosi risolti senza farmaci
Credo che per quanto concerne me stesso sia lo stress la causa scatenante che a suo volta infiamma o indebolisce intestino e organi corpo
e il covid di certo non ha migliorato la situazione
Non sono un no vax o uno di quelli che si e’ comportato come se nn ci fosse la pandemia
Ma sul vaccino ho qualche dubbio perche’ ho fatto ricerche e le pongo anche a lei una domanda
Si puo’ fare con la psoriasi?
molti dicono si e altri che sarebbe meglio, come per altri vaccini, aspettare una fase di remissione
Io ho avuto miglioramenti ma in certe zone e’ sempre presente e tutt’altro che in fase remissiva
Mi e’ stato detto che qualche controindicazione ci sarebbe stata nel caso avessi herpes attivo
ma non psoriasi e avrei potuto farlo
Magari conosce pazienti psorisiaci che si sono vaccinati
Io comprendo la novità’ del vaccino ma dopo 4 mesi e mezzo certi studi sui pazienti con le varie patologie credo sarebbe stato doveroso farlo
numeri rapporti etc.La trasparenza aiuterebbe le persone a scegliere con meno ansia e piu’ dati
Ad esempio per un 70 e’ semplice la decisione, anche considerando che gli eventi avversi nella classe 40-49 sono 5 volte maggiori che in quella over 70
grazie e cordiali saluti
Maggio 13, 2021 alle 10:18 am #14646
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono controindicazioni per il vaccino anticovid 19 in chi è affetto da Psoriasi è non è in cura sistemica immunologica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.