Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Federr
    Membro

Salve professore, buongiono

Praticamente circa un mesetto fa, anche di più, avevo un lato della pelle dell’unghia arrossato, proprio al lato dell’attaccatura, ed è uscito del pus. Dopo, la parte sopra dell’unghia si è scurita, ed è sempre rimasta così. Proprio ieri è uscito altro pus, più scuro diciamo, e l’unghia ha cambiato colore, sul bianco. Inoltre si è anche staccata all’attaccatura credo. Cosa potrebbe essere?

IMG_20210514_104938.jpg

IMG_20210514_104958.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una lamina ungueale in via di distacco dopo l’infezione  a tipo perionissi. Applica la sera Crema 2 S sui tessuti al contorno dell’unghia , bagna il meno possibile il dito, esponi il dito al sole quando ti è possibile.

Federr
    Membro

Salve, questa è la situazione di oggi. Non mi fa male, né esce nulla, il problema è che l’unghia è sempre gialla, ha una parte più chiara sopra ed è distaccata. Bisogna mettere qualcosa proprio sull’unghia per infezione  o cadrà a prescindere? 

IMG_20210529_171108.jpg

IMG_20210529_171017.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua con Crema 2 S ed esposizione al sole, a fine estate potrebbe essere guarita. 

Federr
    Membro

Grazie mille per le risposte! Una domanda, posso mettere lo smalto? 

Staff
    Membro

si puoi mettere lo smalto ma tienilo lontano dai tessuti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.