-
AutorePosts
-
Maggio 17, 2021 alle 10:12 am #56112
dalex10PartecipanteSalve Dottore, da circa due mesi soffro di un forte prurito e a volte anche bruciore alle gambe sopratutto di notte che non mi permette di riposare, e grattandomi mi sono provocato diverse escoriazioni. ultimamente ho notato che il prurito si sta diffondendo anche in altre parti del corpo tipo piedi, braccia e schiena anche se con minore intensità. All’inizio ho pensato che il prurito fosse dovuto alla pelle secca delle gambe anche per i miei frequenti lavaggi visto che pratico molto sport, ma ora noto che la situazione sta peggiorando. Ad ora non ho applicato nessun tipo di prodotto. Poteri avere un suo parere? Grazie
Maggio 17, 2021 alle 7:27 pm #56113
StaffMembrosi tratta di eczema nummulare
il consiglio è di sospendere del tutto i lavaggi, utilizzare il permanganato di potassio soluzione per lavaggio a secco ( vedi sul sito)
applicare la sera PEG unguento sulle lesioni
esporsi al sole quando possibile
Maggio 18, 2021 alle 5:31 pm #56114
dalex10PartecipanteBuonasera Dottore, grazie per la risposta, ma volevo chiederle se peg unguento è utile anche per alleviare il prurito che è molto intenso soprattutto nelle ore notturne .
Maggio 18, 2021 alle 7:45 pm #56115
DermaClub StaffAmministratore del forumil prurito va in remissione insieme alla dermatite.
Giugno 1, 2021 alle 11:20 am #56116
dalex10Partecipantemi scusi dottore, come da lei consigliato sto applicando peg unguento sulle ferite che si stanno rimarginando anche se molto lentamente, il problema è che continuo ad avere un forte prurito sopratutto nelle ore notturne ormai da più di un mese che non mi fa riposare, quindi le chiedo se può consigliarmi un buon prodotto che possa per lo meno alleviare il prurito in attesa che l’eczma numullare vada in remissione. grazie
Giugno 5, 2021 alle 2:51 pm #56117
StaffMembroil prurito andrà via quando sarai guarito
Agosto 3, 2021 alle 8:57 am #56118
dalex10PartecipanteAgosto 3, 2021 alle 9:46 pm #56119
DermaClub StaffAmministratore del forumQui può essere Micosi quindi applica Crema 2 S la sera anche tra le dita piedi mettendone poca con molto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.