-
AutorePosts
-
Maggio 21, 2021 alle 7:00 am #68086
CrideMembroBuongiorno, chiedo gentilmente un parere a riguardo di una verruca posizionata sotto l’alluce. Mi sono rivolta circa un mese fa ad un dermatologo in quanto avevo una piccola protuberanza che a tratti mi pungeva mentre camminavo. Diagnosticata la verruca, il dermatologo ha eseguito applicazione di azoto liquido per 3 volte, a distanza di due settimane una dall’altra. La verruca si è ingrandita e ormai mi è impossibile camminare, devo applicare ai lati della verruca dei ritagli di feltrini per creare una zona di scarico e limitare la pressione. Ho un dolore urente alla pressione e talvolta anche a riposo. Il problema è diventato realmente invalidante. Allego foto di come si presenta oggi la verruca.
Ringrazio e saluto cordialmente.
Maggio 21, 2021 alle 9:35 pm #68088
DermaClub StaffAmministratore del forumL’azoto liquido non è un trttamanto accettabile perchè danneggia anche il tessuto sano e sopratutto i nervi locali da cui l’aumento del dolore. Bene il feltraggio per non peggiorare ae applica alla sera a sere altrene una goccia di ac salicilico concentrato slla verruca come spiegato sul sito.
Maggio 31, 2021 alle 8:33 am #68090
CrideMembroBuongiorno dottore, mi scusi se la disturbo ancora, ma sono in difficoltà. Ho cercato di acquistare acido salicilico, ma l’unica farmacia che ho trovato nella mia zona, chiedeva anche la prescrizione medica. Avendo già in precedenza fissato una visita di controllo dal mio dermatologo, mi sono recata lì e ho rifiutato l’ennesima applicazione di azoto liquido, chiedendo invece la prescrizione dell’acido salicilico. Il dermatologo mi ha prescritto a sua discrezione dei cerotti ed ha avuto anche la malsana idea di grattare la verruca con una sorta di bisturi, provocandone il sanguinamento.
Ora, dopo una settimana, non ho applicato nulla, la verruca si presenta con la pelle viva e il dolore è in aumento. Posso applicare comunque acido salicilico o è meglio aspettare? Si può applicare qualcosa per lenire il dolore?
La ringrazio per la sua disponibilità.Maggio 31, 2021 alle 9:52 pm #68092
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi qualche giorno, bagna il meno pssibile e fatti fare la preparazione di Ac salicilico concentrato da una farmacia galenica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.