Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore

Buonasera Dottore 

Ho da diversi anni un problema alla mano destra nella piega del pollice. La pelle si secca e si spacca ed è estremamente dolorosa. Ho fatto molte visite molte creme spray  ma mai risolto. Da diverso tempo sto usando solamente creme cosmetiche emollienti per per mani o vasellina.

Un aiuto 

Grazie 

Massimiliano

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai pelle secca che si spacca non devi lavare o bagnare e non devi applicare creme cosmetiche. che contengono acqua. Puoi applicare prima PEG Unguento al sera per riparare le fissurazioni e in seguito Unguento Emolliete Estremo per reidratare. 

Buonasera Dottore

Ieri non ero riuscito ad allegare la foto dal telefonino, magari riesce a capire quello che non sono riuscito a spiegare.

Non sono risuscito mai a capire cosa ho. Per un periodo l’avevo anche all’altra mano. ma  con il tempo è guarita.

Mentre la destra si è attenuata, prima era molto peggio arrivava fino a coprire tutto il pollice nella parte dell’impronta .

La ringrazio ancora

Massimiliano

mano dx.jpg

Staff
    Membro

fai quanto ti ho suggerito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.