Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili esperti, ho 59 anni e un’acne che mi tortura da quando avevo 12 anni. L’anno scorso mi è’ comparsa sulle guance, quest’anno sul mento, con cisti grosse e dolorose e punti neri. Dopo trattamento con Airol crema mi ritrovo con la pelle desquamata e secca anche se permane l’acne. L’unica soluzione per la scomparsa del l’acne e’ stato assumere il Diane (ciproterone acetato) per diversi anni. Ora però’ sono in menopausa e il problema del l’acne e’ ricomparso. Da 2 gg. Uso la Lozione Micropeeling e ho notato che la pelle sulle guance e’ molto secca e tira come se si rompesse. Posso usare sulle guance la glicocrema e sul mento la lozione? Ho anche parecchie rughe. Non so descriverVi il disagio che sto provando, anche perché’ di cure ne ho fatte parecchie senza risultati. Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Simonetta, di solito l’Acne alla tua età è dovuta all’uso di cosmetici in crema come fondotinta, creme idratanti, antirughe ecc. di cui occorre sospenderne assolutamente l’uso. Se fai così e prosegui con il Micropeeling l’Acne regredisce. Per la secchezza puoi usare l’Unguento Emolliente Estremo magari diluito con un po’ d’acqua al mattino e come trucco quello minerale puro o se vuoi Argillina Sole.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.