Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    chicca87
    Membro

Gentile Dott. Monti,

soffro di melasma sul viso e da qualche anno sto seguendo la sua terapia del micropeeling combinato con risultati abbastanza buoni, anche se purtroppo un po’ lenti.

Da qualche tempo, però, mi è comparsa una macchia sul petto e mi chiedevo se potesse trattarsi anche lì di melasma. Come mi devo comportare? Devo fare il micropeeling combinato anche lì? E per l’esposizione al sole?

La ringrazio moltissimo

Francesca 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Melasma per definizione è del volto ma può trattarsi di  una macchia solare che non risponde però al trattamento per melasma. Di    solito occorre paraticare il curettage. Un immagine della situazione sarebbe gradita. 

chicca87
    Membro

Buonasera Dottore, ecco la foto.

La ringrazio

Francesca

IMG_6886.jpeg

Staff
    Membro

si si tratta di pigmentazione solare

puoi schiarirla applicando la sera Glicocrema Viso

chicca87
    Membro

La rigrazio molto Dottore, farò certamente così.

In caso di esposizione solare è meglio evitare l’applicazione di creme e utilizzare argillina sole?

Ancora grazie,

Francesca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

contina ad applicare la crema schiarente  la sera e proteggi al mattino con Argillina Sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.