Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    Xyna
    Membro

Gentile professor Monti,

Diversi mesi fa, se non erro durante l’autunno, ho notato una piccola chiazza leggermente rosata delle dimensioni inferiori al centimetro sul seno sinistro in prossimità dell’areola.

Non è la prima volta che mi capita in altre sedi quindi non mi sono stupita e ho cercato di non usare detergenti durante la doccia in quell’area e nemmeno creme per il corpo. Poche volte ho messo la crema Lictena.

Di solito con questi accorgimenti la chiazza si riduce e scompare nel giro di qualche mese, anche prima che io vada al mare ma questa volta la macchia si è sì ridotta ma quando ha raggiunto le dimensioni di una puntura d’insetto si è fermata ed è rimasta così. L’aspetto è proprio quello ma non è turgida bensì morbida. Di cosa si può trattare?

Allego una foto. Grazie anticipatamente per la disponibilità.PXL_20210601_151121697.thumb.jpg.95484b2867941032f6183fb6b8a0fded.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.