Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Utente173389
    Membro

Salve dottore, soffro di acne da novembre, i primi mesi era lieve, ma poi la cosa è peggiorata drasticamente dopo che il dermatologo mi ha prescritto duac gel, Tetralysal e differin, da lieve mi era diventata grave in poco tempo, poi dopo queste cure mi ha prescritto epiduo 0,3% e la situazione è migliorata, adesso sto continuando epiduo, ma mi ritrovo con delle orrende macchie rosse lasciate dell’acne, e non so come farle andare via, tutti mi dicono di fare laser a ottobre, ma non voglio aspettare tanto, cosa posso fare fin da subito per eliminare queste macchie più velocemente? Uso attualmente epiduo, protezione 50+ e per le macchie una crema lenitiva che non sta dando grossi risultati. Allego immagini di prima e ora.

Screenshot_20210605-201901_Gallery.jpg

Screenshot_20210605-201853_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le macchie post acne vanno via da sole ma lentamente e il laser non è indicato del tutto. Il consiglio è di eseguire il Micropeeling Semplice ( vedi sul sito )  e non applicare crema solare ( il sole fa bene all’Acne ) .

Utente173389
    Membro

Grazie mille professore, il micropeeling posso farlo anche se ancora uso epiduo? E pensa che l’abbronzatura può coprire queste macchie?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se usi Epiduo non puoi fare il Micropeeling e viceversa. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.