-
AutorePosts
-
Giugno 6, 2021 alle 8:15 am #60000
SillyMembroBuongiorno,
dal settembre dello scorso anno ho iniziato ad avere una piccola parte di pelle secca e pruriginosa tra medio e anulare. Non ci facevo molto caso, inizialmente pensavo a causa dei gel disinfettanti(li usavo solo quando erano obbligatori es nei supermercati) da qualche mese la situazione è peggiorata. Il dito si è riempito di pustoline con dentro del siero bianco , in quelle piccole esce come se fosse qualcosa di secco e bianco. Ma è capitato di vedere anche del liquido bianco( veramente poco) Ora è un mix di pustole e secchezza così tanto che mi si taglia anche la pelle. Carico delle foto, sono preoccupata.
Giugno 6, 2021 alle 2:00 pm #60001
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Disidrosi e il consiglio è di asteneri del tutto dal bagnare la mano, usare guanti di Nitrile anche per lavarti, applicare la sera Dermictiol crema e la mattina PEG Unguento.
Giugno 8, 2021 alle 12:33 pm #60002
SillyMembroBuonasera, mettendo le creme ho questo risultato. Ora non ho più pustole né prurito ma solo tanta secchezza e alcuni taglietti che però con peg unguento si stanno cicatrizzando. Non riesco a chiudere la mano a pugno sento tirare e forse é anche un po’ gonfio. Ma poco.. il rossore sta diminuendo. Continuo con entrambe le creme? Grazie
Giugno 8, 2021 alle 9:13 pm #60003
DermaClub StaffAmministratore del forumsi contina sei sulla giusta strada.
Giugno 18, 2021 alle 8:41 am #60004
SillyMembroDottore, il dito sembrava completamente guarito( foto D996) non lo stavo bagnando, volevo aspettare. Poi però ha iniziato di nuovo a farmi le vescicole senza siero, piccole e pruriginose. Seccano nel giro di pochi gg però continua così, bollicine che prudono e poi seccano. Peg unguento l’avevo smesso per 2 giorni perché dopo averlo messo sembrava prudesse ancora di più, la pelle era nuova, non più secca e squamosa. Volevo chiederle come procedere, e se possibile sapere perché torna. Quale può essere il fattore scatenante? Tra 15 gg andrò al mare potrò bagnarmi la mano nell’acqua salata? Grazie mille
Giugno 26, 2021 alle 9:23 am #60005
SillyMembroGiugno 26, 2021 alle 9:06 pm #60006
DermaClub StaffAmministratore del forumstai andando benee quindi al mare andrai meglio, continua il trttamento la sera.
Giugno 27, 2021 alle 12:05 pm #60007
SillyMembroQuindi metto solo dermictiol la sera e mi fermo con peg unguento che mettevo al mattino?
Se bagno il dito facendo i bagni nel mare non è un problema?
Giugno 27, 2021 alle 8:41 pm #60008
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo Dermictiol la sera e bene anche i bagni di mare.
Luglio 4, 2021 alle 7:00 am #60009
SillyMembroIl dito sembrava stesse passando ma gli il giorno dopo ha ricominciato con le pustoline. Purtroppo si è bagnato con l’acqua mentre facevo la doccia( il guanto si era bucato) Da oggi sono al mare e non so se fare i bagni ho paura.. inoltre vorrei chiedere se nonostante sia peggiorato non metto peg unguento il mattino.
Luglio 4, 2021 alle 3:23 pm #60010
DermaClub StaffAmministratore del forumse sei al mare metti PEG Unguento mattino e sera oltre a esposizione al sole, puoi fare il bagno in mare.
Luglio 8, 2021 alle 6:14 am #60011
SillyMembroDottore il dito sembra sempre migliorare poi accade che riprende il ciclo con pustole infiammate e alcune con siero che poi seccando viene via come una pellicina. Qual è il fattore scatenate? Al dito non porto mai anelli e non sono a contatto con nulla. Lei crede possa contribuire un fattore emozionale es. stress?
Luglio 8, 2021 alle 10:33 am #60012
DermaClub StaffAmministratore del forumstress, contatti irritanti, acqua e detergenti e anche cambio stagione, c’è n’è per tutti.
Settembre 4, 2021 alle 11:30 pm #60013
SillyMembroGentilissimo Dottore,
la situazione attuale è che ho di nuovo tutto il dito pieno .. le lascio la foto. Io continuo a mettere peg unguento la sera e dermictiol la mattina. Non le nego che qualche volta.mi sono trovata a grattarlo e staccare le pelli secche. Ora ho momenti in cui vedo che esce l’acquetta come se il dito trasudasse.
Settembre 5, 2021 alle 8:31 am #60014
DermaClub StaffAmministratore del forumprova a cambiare usando Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina e senza bagnare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.